Rieccomi qua con un nuovo modello in cantiere, si tratta di una vecchia scatola Hasegawa del mitico A-7 in 1/48. Nulla da dire sulla qualità delle stampate della ditta jap...fantastiche! Ho deciso come in quasi ogni altro modello di mia costruzione di adottare alcune fotoincisione della eduard e kit in resina aires per i vani carrelli, avionica e il cockpit. Purtroppo non sono riuscito a reperire in rete la seamless air intake quindi ho dovuto lavorare parecchio per asportare e stuccare la linea di giunzione interna della presa d' aria (poi sono riuscito ad ordinarne due ancora meglio delle Seamless sucker ovvero quelle di RhinoModels...ma che ormai non posso più utilizzare! andranno bene per un prossimo A-7D che ho in cantina) .
Per quanto riguarda la livrea ho deciso di adottare una bella colorazione vivace ovvero quella adottata dal VA-195 Dambuster durante la guerra in Vietnam.
La scatola di montaggio include solo le decals per riprodurre un A-7 low visibility dei Valions...ho deciso quindi di escludere questa opzione optando per le decals della Microscale foglio 48-84 (quasi introvabili ormai!!)
Scatola + Resina
Sistemazione dei pozzetti per i carrelli e dei vani avionica:
Presa d' aria:
Per la stuccatira ho incominciato col far colare del cianocrilato lungo le fessure interne per poi seppiare il tutto con carta 600 e 800. Ho poi levigato queste giunzioni con l' applicazione del mr.surfacer 1200 e lisciato con carta seppia grana 1500.