Sì certo. Regola sacrosanta che io stesso pretendo per le mie "opere di intelletto" e quindi provvedo volentieri:Starfighter84 ha scritto: ↑24 giugno 2021, 12:39 La verniciatura mi sembra buona Daniele, i colori sono ben stesi e la finitura omogenea. Con cosa stai diluendo e quanto? pressioni del compressore?
Giusto lo stacco tra il Gull Grey e il bianco in alcuni punti è un pò incerto, e questo dipende dalla qualità e dal metodo di applicazione del nastro. Come hai proceduto?
Mai utilizzare la tecnica del black basing sotto colori chiari, in particolare mai sotto al bianco. Devi utilizzare molta più quantità di vernice per coprire e questo contribuisce a "danneggiare" le pannellature che devono rimanere quanto più pulite e profonde per ricevere i lavaggi. Purtroppo è una tecnica molto in voga nell'ultimo periodo ma che, a mio avviso, porta più svantaggi che vantaggi.
Per le decal, quoto i consigli che hai già ricevuto... abbandona l'idea delle originali Hasegawa che, oltre ai tempi di attesa infiniti, ti costerebbero quasi quanto un aftermarket con qualità nettamente superiori a quelle giapponesi (che non hanno mai brillato per finezza e adattabilità).
Off TopicDaniele, quando utilizzi foto provenienti da siti esterni è importante indicare il link di riferimento per rispettare le regole sul copyright. LEGGI QUI
Puoi, cortesemente, sistemare quelle che hai già postato?
Quanto al mio modello:
diluisco generalmente con Mr Color Leveling Thinner in proporzione 10 gocce diluente vs 3-4 gocce colore. Pressione di esercizio aerografo 20 psi
Maschero con masking sheet Tamiya millimetrato e tagliato all'occorrenza. (cosa intendi con "metodo di applicazione del nastro"?)
Comprendo i dubbi che esprimi sull'utilizzo del primer nero sotto il colore chiaro, tuttavia mi sembrava adatto per ombreggiare le varie pannellature lavorando sul + o - bianco steso sopra.
Comunque, come raccontavo nella mia presentazione, è il primo esperimento dopo quasi trenta anni di fermo. Ogni consiglio, non solo è bene accetto, ma anzi fortemente sollecitato.
grazie.