[ GB AMI 2011 ] - F104G, Hasegawa 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
mark

Re: [ GB AMI 2011 ] - F104G, Hasegawa 1/48

Messaggio da mark »

Problema risolto...staccato sedile e cloche e poi inserito il quadro strumenti. Certo,. ho sbagliato io a non accorgermi prima di questo, però un errore così non dovevano farlo... :-NOOO
Intanto ho sistemato altre parti sulla fusoliera e fatto un pò di stuccature...sinceramente pensavo di doverne fare di meno :?

Parte inferiore della fusoliera con carrello anteriore:
Immagine
Carrello centrale:
Immagine
Coda:
Immagine
Visione generale della fusoliera:
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'allineamento della fusoliera è poco preciso Marco... ti constringerà a carteggiare parecchio e a perdere un bel pò di dettaglio purtroppo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Ti riferisci alle linee di giunzione? Si nota la separazione forse perchè c'è un pò di colla sbordata da rimuovere, inoltre le giunzioni sono state stuccate e appena appena carteggiate per ora...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Si Marco, alle linee di giunzione ed in particolare in questo punto:
Cattura.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Capito...lì ho già un pò carteggiato, toccando con la mano è abbastanza liscio, forse lo stucco rimasto e la prima grattuggiata che ho fatto lo enfatizzano...comunque devo dare altre passate, cercherò il più possibile di rimanere lungo la linea...Grazie ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao marco
Ottimo lavoro nel pozzetto...ora puoi enfatizzare con qualche targhetta colorata, oppure ripassare in grigio chiaro alcune fascette, colorare diversamente dei tubi...insomma ravvivare un pò l'insieme.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mark

Messaggio da mark »

Ciao e grazie...Si, l'avevo pensato, magari qualche tubo in metallo più scuro, altri in metallo più chiaro e cose così...grazie del consiglio :-oook
mark

Messaggio da mark »

Ci sono due parti del cockpit il cui colore non mi convince. La palpebra, dove le istruzioni indicano un verde (che nel caso provvederò a decifrare) e la parte posteriore del cockpit nera. Invece in rete ho trovato foto di modelli in cui era il contrario, palpebra nera e parte posteriore del cockpit di quel verde.
Quale è giusta? :?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

La palpebra dei G era effettivamente verde, e la parte sottostante il cupolino posteriore effettivamente nera! i colori sono corretti Marco. ;)

Immagine Immagine

mark

Messaggio da mark »

Ok quindi le istruzioni non sono proprio corrette ecco...vernicio tutto il "perimetro" del cockpit nero, ovvero tutto ciò che è sotto il tettuccio, palpebra e parte posteriore?
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”