Missione locusta parla Bellini

Sezione dedicata ad articoli di tecnica e di storia dell'aviazione.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Missione locusta parla Bellini

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Interessante e...amara riflessione. W l'Italia vien vogli di urlare.
http://www.veja.it/?p=12437
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mark

Re: Missione locusta parla Bellini

Messaggio da mark »

Uomini dimenticati quelli che sono stati nel Golfo......e non è giusto :-NOOO Poi in tv 4 dementi di politici marci, corrotti dai soldi e donnaioli che parlano di "pace" e non sanno nemmeno di cosa stanno parlando.
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Non ho parole! Siamo noi il terzo mondo!
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Oltre a tutto quello detto e scritto, riflettevo su un'altra cosa: Bellini ha preso sempre questo brutto episodio in modo schivo e riservato. Diciamo che si è, giustamente, isolato non vedendo un aiuto concreto dalle istituzioni e dall'AM.

Cocciolone ha calvalcato l'onda (come si suol dire) sistemando la sua carriera. Se trasportassimo la vicenda ai giorni nostri, Cocciolone sarebbe andato al Grande Fratello... Bellini, forse, avrebbe fatto una fine anche peggiore.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

seastorm ha scritto:Non ho parole! Siamo noi il terzo mondo!
Siamo il paese più ricco del terzo mondo si :( :(
Desolante :(
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Per carità!Ma in che posto viviamo? :(...che cosa avrebbe fatto allora Bellini in Iraq?Studiava arabo?Era in villaggio vacanza?...ah ecco era a trovare la nipote di Saddam!
Piaccia o no quella era guerra e come tale vanno riconosciute come missioni di guerra tutte le cose che lì sono successe.
Senza dimenticare che quella missione dimostrò il valore degli uomini impiegati in termini di preparazione e coraggio...non a caso quel tornado fu l'unico a rifornire in condizioni estreme!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao valerio
Starfighter84 ha scritto:Cocciolone ha calvalcato l'onda (come si suol dire) sistemando la sua carriera.
... non saprei, secondo me molto all'italiana è stato giudicato subito un vigliacco solo per il fatto che dopo essere stato massacrato di botte e chissacosaltro con una pistola puntata alla tempia è apparso in televisione (come altri suoi colleghi sfortunati).... inoltre il semplice fatto di avere espresso un dubbio sul continuare la missione rimasto impresso sulla scatola nera del velivolo gli ha pregiudicato la medaglia al valore (come se lui dopo fosse sceso in pratica....). Mediaticamente mentre le altre nazioni avevano giornalisti che intervistavano i militari direttamente sul campo o appena scesi dai velivoli dopo una missione, permettendo loro di salutare a casa i propri cari, i nostri sono stati trattati alla stregua di criminali di guerra da non far vedere assolutamente: guai a far vedere che sganciavano bombe, in pratica "siete lì in vacanza". La mia domanda è: se ci fosse scappato il morto invece??? Cosa avrebbero scritto o detto??? Alla fine cocciolone ha perso l'idoneità al volo ad alte prestazioni a causa delle ferite all'occhio, provocate da cosa? il referto medico che dirà? forse: scontro durante la scapoli ammogliati dello stormo??? Forse avrebbe fatto meglio ad evitare di pubblicare le foto del suo matrimonio ma alla fine che cosa ha provocato?
Bellini e Cocciolone oramai credo siano eroi dei ns tempi, che ha fatto scoprire a tanta gente che i Top Gun non sono roba da film tutti muscoli e mangiacomunisti ma semplicemente anche gente che viene dalla provincia Italiana. Mi vengono in mente le parole di James Mirchener, nel libro (anche film) "i ponti di toko-ri": " perchè...siamo fortunati ad avere tali uomini....partono e...volano verso il nemico...Dove troviamo uomini di questo stampo???"
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Picentes
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Tutto ciò in 1/72 che ha 2 ali e coccarde italiane anche se per velivoli anni '50 e '60 faccio volentieri delle eccezioni
colori preferiti: Vallejo-Gunze-Humbrol
Nome: David

Messaggio da Picentes »

Cocciolone e Bellini secondo me non sono stati altro che vittime dei metodi tipici della politica ovvero scappatoie e sotterfugi usati in questo per poter agire nonostante ciò che è scritto sulla costituzione e cioè che l'Italia non può dichiarare guerra ad altri paesi ecco perchè sulla carta non hanno mai combattuto.

Questo episodio mi fa anche pensare ad altro, e se la stessa cosa fosse accaduta durante la guerra in Kosovo? Anche quelle sarebbero state vittime di una guerra "mai" combattuta?
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Picentes ha scritto:sotterfugi usati in questo per poter agire nonostante ciò che è scritto sulla costituzione e cioè che l'Italia non può dichiarare guerra ad altri paesi ecco perchè sulla carta non hanno mai combattuto.
.... in effetti questa è una "tecnica" del diritto internazionale, soprattutto quando si opera sotto mandato dell'ONU. Teniamo conto che oramai viviamo in tempi che io definisco barbari malgrado la Ns tecnologia... prima la guerra si dichiarava ufficialmente, poi un certo Adolf nel 1939 ha cominciato a far prendere un vizietto che molti hanno seguito, anche decenni dopo vedi Guerra del VietNam dove di fatto i militari americani erano considerati criminali di guerra (e quindi non si rendeva applicabile la Convenzione di Ginevra) in quanto non vi era uno stato di guerra dichiarato e poi guerra del golfo , guerre arabo israeliane ecc ecc
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
garuda
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Simone

Messaggio da garuda »

pitchup ha scritto:Ciao
in effetti questa è una "tecnica" del diritto internazionale, soprattutto quando si opera sotto mandato dell'ONU. Teniamo conto che oramai viviamo in tempi che io definisco barbari malgrado la Ns tecnologia... prima la guerra si dichiarava ufficialmente, poi un certo Adolf nel 1939 ha cominciato a far prendere un vizietto che molti hanno seguito, anche decenni dopo vedi Guerra del VietNam dove di fatto i militari americani erano considerati criminali di guerra (e quindi non si rendeva applicabile la Convenzione di Ginevra) in quanto non vi era uno stato di guerra dichiarato e poi guerra del golfo , guerre arabo israeliane ecc ecc
saluti
Stra quoto
-“Alla fine, non sono gli anni nella tua vita a contare. E’ la vita che c’è stata nei tuoi anni”
"Lo scopo della guerra non è morire per il nostro paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo"
-"Italia,sei la mia Patria,il mio vanto,la mia religione,la mia storia,il mio esercito e il mio destino"

L' Italia è il 3 produttore mondiale di armi, primo fornitore di armi della CIA!! ,tra i primi produttori di navi, leader mondiale nella produzione di elicotteri, inoltre quasi tutti i fucili nato hanno pezzi prodotti in italia, bisogna anche ricordare che i navy seal si addestrano con tecniche di combattimento e instruttori italiani!! tutto ciò grazie sopratutto a finmeccanica, beretta, e alla nostra professionalità
Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Tecnica e Storia dell'Aviazione”