Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao a tutti
I lavori proseguono con le doverose ed invitabili carteggiature. In alcune zone di gap sono andato di ciano, in altre, meno accentuate un filino di stucco.
Per quanto riguarda il resto credo che una delle difficoltà maggiori tra quelle che si incontrano quando si modella un Phantom, sia il cruscotto del WSO/RIO/ Gib/RSO/EWO a seconda di come vogliate chiamarli. E qui secondo me che si annidano le maggiori insidie. Dai primi B/C in poi sono sempre costantemente modificati con aggiunte di pannelli, sistemi e sottosistemi.
Tenendo conto che il soggetto Jappo è collocabile a metà degli anni '70, di quel periodo in particolare, non trovo una foto decente per capirne la configurazione. Quindi partirò da una configurazione strutturale tipica di un "E" di quel periodo.
Se poi qualcuno ha uno zio giapponese…...
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: ↑9 settembre 2021, 10:45
Ciao a tutti
Per la scelta direi attualmente salvo ripensamenti direi: 51% Jappo, 48% spain ghost grey, 1% Hill grey.
saluti
Fai 52% per l'occhio a mandorla!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao Max, il buon Paolo Microciccio, in questa discussione, ha postato degli ottimi disegni riguardanti gli interni degli RF-4E giapponesi. Eccoti il link: https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 3&start=10
Saluti.
Fabio
fabio1967 ha scritto: ↑10 settembre 2021, 12:07
Ciao Max, il buon Paolo Microciccio, in questa discussione, ha postato degli ottimi disegni riguardanti gli interni degli RF-4E giapponesi. Eccoti il link: https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 3&start=10
Saluti.
Fabio
Grazie Fabio.
Max non mi vuol più bene come una volta!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao a tutti
leggo che per qualche osocuro motivo il Jappo ha un fascino irresistibile. Stranamente direi, perchè, alla fin fine, in questo caso parliamo di un semplice grigio/bianco, non dunque le livree di quei toni delicati (o strane) che hanno vestito i Jappi nel periodo finale. Però Vox populi vox dei quindi habemus Phantom. Peccato solo per quel c...o di foglio "Hi Decal Line" che proprio non riesco ad usare!!! Vabbè tanto di RF ne ho un altro nell'armadio, ma a questo ritmo, considerato che il primo RF l'ho fatto nel lontano 1984...ora questo dopo dopo 37 anni...con questa progressione il prossimo sarà nel 2058 quando avrò 90 anni in pratica. Mi spiace per quanti di voi non ci saranno per vederlo
microciccio ha scritto: ↑10 settembre 2021, 19:17
Detto ciò, ragazzi vi voglio bene...anche a tutti: gli eretici, gli infedeli, ai gentili, pagani di terre lontane ed apostati da convertire!
Parlando di cose più terrene in effetti è un buon disegno. Parlando del 1975 ci sta un poi di primitività e nessuno schermo led. Devo solo dare un'occhiata ai miei Hard Disk documentali giusto perchè magari ho qualcosa che non so di avere come sempre.
@Microciccio: Gwen in gran forma ...voce sexissima da bambolona capricciosa (adm... si può dire questo???).
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: ↑10 settembre 2021, 19:46
Ciao a tutti
leggo che per qualche osocuro motivo il Jappo ha un fascino irresistibile. Stranamente direi, perchè, alla fin fine, in questo caso parliamo di un semplice grigio/bianco, non dunque le livree di quei toni delicati (o strane) che hanno vestito i Jappi nel periodo finale. Però Vox populi vox dei quindi habemus Phantom. ...
Ciao Max,
eppure ha un certo non so che!
Off Topic
pitchup ha scritto: ↑10 settembre 2021, 19:46... Peccato solo per quel c...o di foglio "Hi Decal Line" che proprio non riesco ad usare!!! Vabbè tanto di RF ne ho un altro nell'armadio, ma a questo ritmo, considerato che il primo RF l'ho fatto nel lontano 1984...ora questo dopo dopo 37 anni...con questa progressione il prossimo sarà nel 2058 quando avrò 90 anni in pratica. Mi spiace per quanti di voi non ci saranno per vederlo ...
Farò il possibile per esserci Max anche se la memoria a quel punto farà acqua e mi sarò dimenticato!
microciccio ha scritto: ↑10 settembre 2021, 19:17
Detto ciò, ragazzi vi voglio bene...anche a tutti: gli eretici, gli infedeli, ai gentili, pagani di terre lontane ed apostati da convertire! ...
Grazie Max!
pitchup ha scritto: ↑10 settembre 2021, 19:46... @Microciccio: Gwen in gran forma ...voce sexissima da bambolona capricciosa (adm... si può dire questo???). ...
In quel video fu la prima vola che la sentii cantare.
Coi miei poteri verdi ti autorizzo io Max.
microciccio
Ciao Max, siccome mi sto documentando (ed attrezzando) per un RF-4E ho notato questa cosa:
Sembra che Hasegawa abbia fatto male i compiti per quanto riguarda gli alloggiamenti degli Sparrow che sugli RF-4E non dovrebbero esserci.
Quelli davanti sono tappati mentre quelli sulle gondole motore non li hanno tolti
Immagine modificata ed inserita a scopo di discussione - fonte modelingtime.com
Allego l'immagine di un RF-4E Greco (ex Luftwaffe).Visto che la tua scatole è dedicata proprio ad un esemplare Luftwaffe, questa immagine dimostra come gli alloggiamenti degli Sparrow il kit non dovrebbe proprio averli.
Immagine modificata ed inserita a scopo di discussione - fonte airfighters.com
Guardando le stampate della scatola Fujimi dedicata agli RF-4E Jappo invece gli alloggiamenti degli Sparrow non ci sono e dovrebbe essere corretto.
Attendo però una conferma da qualcuno più esperto di me su questo velivolo
EDIT: Mi autorispondo dopo ulteriori ricerche chiedendo scusa ad Hasegawa
Le stampate forniscono questi due tappi per riempire gli alloggiamenti, quindi
Screenshot modificato ed inserito a scopo di discussione - fonte scalemates.com
Ultima modifica di Fly-by-wire il 14 settembre 2021, 6:31, modificato 1 volta in totale.