Yak-38 HobbyBoss 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco

Yak-38 HobbyBoss 1/48

Messaggio da Marco 73 »

Ne approfitto per postare qualche foto del lavoro in corso. Spero di essere nella sezione giusta 🤔 di MT. Ovviamente accetto suggerimenti 😅. Alla scatola originale ho aggiunto abitacolo e seggiolino Pavla, antenna di coda e parte esterna prese d'aria della QuickBoost.

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Yak-38 HobbyBoss 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ciao Marco, avendolo già fatto so contro cosa stai combattendo :-sbraco :-sbraco

Posso chiederti come mai hai fatto il cockpit giallo? al posto del classico azzuro?
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.

Messaggio da Marco 73 »

Ciao Jacopo, non è giallo, grigio verde ..... 🤔 Nelle istruzioni è indicato H74 della Gunze, usando tabelle o app di comparazione veniva sempre fuori un grigio verde/sky . Mi consigli un altro colore?
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

H67 o H418 sono ottimali per l'interno del tuo yak
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Marco 73 »

AleFencer85 ha scritto: 10 settembre 2021, 22:17 H67 o H418 sono ottimali per l'interno del tuo yak

Ok, cercherò di riparare 😅🤞🤞🤞. Grazie
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Marco,
occhio alla plancia strumenti se deciderai di eseguire dei ritocchi al colore del cockpit. A fusoliera chiusa diventa più complicato evitare di sbavare sui dettagli dei quadranti. Valuta tu come e se intervenire.

Al momento mi limito agli aspetti modellistici/pittorici e ti suggerisco in futuro di evitare il nero come tono dei lavaggi, soprattutto su basi molto chiare. Meglio scegliere lo stesso tono ma leggermente più scuro.

Inoltre, verifica sulla documentazione o da fonti che non siano unicamente le istruzioni della scatola, il colore della cornice dei quadranti e delle due consolles laterali del cockpit. Di regola sono nere (grigio scuro nel modellismo).

Idem per i colori del seggiolino, sul quale ci vedrei bene un dry brush con gli olii per mettere in risalto i volumi.

Vorrei darti più info su questo velivolo ma al momento mi coglie impreparato.
Vediamo se Jacopo o i Ragazzi iscritti nel forum sapranno darti maggiori info su questo velivolo; nel caso avessi dubbi o ti servissero consigli, ricorda che il tuo wip è uno strumento potente per chiedere info. ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Marco 73 »

Grazie per i suggerimenti, il cockpit conto di rifarlo, magari per il pannello strumenti proverò ad usare qualcosa di molto sottile oppure gocce di liquido mascherante e una spruzzatina. Invece per il seggiolino che colore mi suggerisci per il dry brush?
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

il dry sul nero fallo con un grigio medio. Il pit anche secondo me è da ritoccare un po specialmente sulla tinta ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Marco 73 »

Bonovox ha scritto: 11 settembre 2021, 10:31 il dry sul nero fallo con un grigio medio. Il pit anche secondo me è da ritoccare un po specialmente sulla tinta ;)
Seguirò i vostri suggerimenti e vi farò vedere 🤞🤞🤞
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

intanto ti auguro buon lavoro.

Visto che hai deciso di intervenire ancora, potresti ripassare alcune sbavature di nero sulle cinture del sedile.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”