P 51D Tamiya 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: P 51D Tamiya 1/32

Messaggio da Starfighter84 »

Il metodo suggerito da Aurelio è senza dubbio quello migliore, e radicale.
Però... io farei una prova: se le decal che hai a disposizione sono della giusta dimensione e abbastanza coprenti, potresti applicarle direttamente sopra e vedere l'effetto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
moregas
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: AK real color
Nome: Beppe

Messaggio da moregas »

pankit ha scritto: 6 settembre 2021, 13:02 Ciao Giuseppe,
io proverei a carteggiare gradualmente con una 2000 bagnata e poi a scendere di grana per tornare alla plastica
FreestyleAurelio ha scritto: 6 settembre 2021, 14:22 Io carteggerrei con una 2000 bagnata, come ha suggerito Mattia, ma soffermandomi solo sui bordi per livellarli senza arrivare alla plastica.
Mi va bene, concordo.
aldo ha scritto: 6 settembre 2021, 13:23 Forse dico una cavolata, e provare a mascherare il contorno e sverniciare con il Livax ? ma non so se l'adesivo del nastro resiste al decerante.
Grazie dell'idea, ma non sono veramente pratico con la sverniciatura. preferisco scartavetrare.
pitchup ha scritto: 6 settembre 2021, 15:17 E' sotto...quindi non si vede...e chi se ne accorgerebbe una volta invetrinato. Sicuramente non sarà il consiglio migliore del mondo in questa sede ma ti farà risparmiare esaurimenti.
:-oook :-oook si ma poi non m'incaxxo, e se non m'incaxxo non è più modellismo :-laugh scherzi a parte, ci ho pensato tanto, ma mi irrita molto sapere che c'è , perché mi sta piacendo molto ( nei miei limiti ) quello che sto facendo.
Starfighter84 ha scritto: 6 settembre 2021, 18:52 Però... io farei una prova: se le decal che hai a disposizione sono della giusta dimensione e abbastanza coprenti, potresti applicarle direttamente sopra e vedere l'effetto.
Molto interessante. Molto. Ci penso.

Come ultima cosa, ma eventualmente i lavaggi e magari l'invecchiamento, possono mascherare?

Grazie a tutti per i consigli
ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Non possono mascherare un errore di forma Beppe... se la coccarda è storta, è storta.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

metti sopra la decal come già suggerito! Prova!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
moregas
Knight User
Knight User

Messaggio da moregas »

ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
moregas
Knight User
Knight User

Messaggio da moregas »

FreestyleAurelio ha scritto: 7 settembre 2021, 10:13 Beppe quale delle due misure è quella giusta?
Onestamente non lo so , ma di logica mi vien da dire la decal , perché le maschere della coccarda sono di un altro aereo, mentre le decal sono del P51
ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Controlla se pure sui veri la coccarda toccava le luci di identificazione sotto l'ala... ho dei dubbi al riguardo.

Immagine Immagine

aldo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
Club/Associazione: ACMMT
Nome: aldo

Messaggio da aldo »

Ma non so se è la foto, ma quella riga rossa della decal non dovrebbe essere in mezzo al bianco ? :roll:
U3 Audacius audere
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Aldo effettivamente ha ragione... la decal è fuori registro.

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”