il modello che mi appresto a costruire
è questo SR 71 dell' Italeri
Dalle mie ricerche risulta che tra i vari produttori che hanno in catalogo questo aereo
nessuno puo vantare di avere centrato in pieno le linee del velivolo e ora senza citare le varie case di produzione
i vari errori tra di loro si dividono in , motori troppo vicino alla fusoliera, sezione di prua piu o meno stretta
mancanza di sensori sul muso ,appiattimento della curvatura superiore o inferiore della fusoliera , ed altre varie magagnuccie.
da cio ne deriva che a tutt'oggi non c'è ancora un merlo allo stato dell'arte.
quindi qualunque kit noi costruiremo sarà sempre una buona rapresentazione ma mai perfetta.
Ergo avendo da tempo in casa la scatola dell'italeri ho fatto di necessità virtù.
Il kit si presenta con pannellatura in positivo (sfida costruttiva senza reincidere) di plastica colore nero (per me forse il peggior colore da usare durante il montaggio )
con pochi pezzi che hanno alcuni segni di stampaggio da correggere.
Ma cosa che mi ha stupito molto data l'età dello stampo nel montaggio a secco, è che se curato attentamente richiederà una minima dose si surfacer su un paio di punti.
Per ora le info che ho trovato sono.
Colore vani e portelli dei carrelli in titanio
gambe carrelli nere
gomme carrello principale grigio argento.
interni cabina grigio scuro 36321
colore vetri cannopy fumee in celeste.
A prposito sapreste consigliarmi qualche colore che potrebbe andare bene per dare quella sfumatura ai vetri conservando la trasparenza mi pareva che ci fosse qualcosa in commercio.
Poi vedrò passo passo come comportarmi con il colore nero ,anche se ho già parecchie ideuccie su come realizzarlo.
Ai prossimi sviluppi.
Saluti Gabriele.