Spillone ha scritto: ↑3 agosto 2021, 15:59... A tal proposito voglio lanciare un gioco a premi: TROVA LA GIUNZIONE. Al vincitore invierò copia del NATOPS dell'F-4B in formato elettronico ...
Ciao Fulvio,
davvero invisibile ma per il NATOPS ci provo!
microciccio
Bravo Microciccio! Appena rientro dalle vacanza ti mando i PDF
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Questo kit dev'essere un vero piacere da montare (proprio come l'Academy ); spero che quello che ho comprato mi arrivi (ordinato a giugno, e non arrivato al momento della partenza per le vacanze)...
E poi, mentre sei in corso d'opera, ti imbatti in due foto e ti innamori a prima vista
Non era in programma di fare uno degli esemplari da scatola ma alla fine ho ceduto: il mio VF-114 diventerà un VF-161
(foto inserita a solo scopo di discussione, fonte US Navy)
L'aereo che riprodurrò non è questo ma il famoso 00 del CAG. Sto valutando se dipingere il nero o usare le decals, alla fine quasi sicuramente opterò per un ibrido tra le due soluzioni.
(foto inserita a solo scopo di discussione, fonte US Navy)
Nel frattempo, ho finito il cockpit e chiuso la fusoliera. Ho deciso di separare i piani di coda per lavorare più comodamente nella zona sottostante e evitare mascherature difficoltose.
La configurazione dell'aereo non piacerà a tutti (scusa Pino! ) ma volevo fare da tempo un Phantom con ala ripiegata, canopy chiuso e scaletta estesa. Dato che il kit ha tutte queste opzioni e che non ho superdettagliato il cockpit, penso sia la volta buona.
Ho molti dubbi se usare i seggiolini del kit o usare un aftermarket. Così facendo perderei la regola iniziale del "rigorosamente da scatola" ma in effetti qualcosa di più dettagliato ci starebbe bene. Vediamo, ho ancora un po' di tempo per pensarci. Ora però comincia il bello, stasera andiamo col bianco.
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Ottima scelta Fulvio, la Midway te ne sarà riconoscente
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao
Quando si affronta un Phantom dell'UsNAvy la difficoltà principale in effetti è una: scegliere il reparto!!! le insegne sono tutte strepitose! Quindi non è strano il cambio al volo… il precedente lo farai un altra volta, tanto, che ne farai solo uno di Phantom?
Ottima scelta il Phantom "appollaiato" ...se poi magari trovi anche un paio di catene per fissarlo al ponte…..
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Hai già deciso che configurazione avrà per piloni e carichi?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.