Tamiya P-47 Razorback 1/72
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Tamiya P-47 Razorback 1/72
Dario, grazie mille.
Ho inserito già tutto nel carrello.
Complimenti anche per la posa dei rivetti
Ho inserito già tutto nel carrello.
Complimenti anche per la posa dei rivetti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Cambiano i telefono ma i tuoi lavori rimangono sempre accattivanti Dario. Spero di vederti presto di nuovo attivo con un tuo WIP... ci manchi! 

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao Dario! dal punto di vista tecnico e pittorico hai fatto un lavoro assurdo! complimenti
Però dal punto di vista storico devo correggerti purtroppo. Il vero "Little Butch" era un P-47 C-2 e non D!
Il 47C differisce dal D in numerosi aspetti, il primo è il cofano, ha meno flabelli, il ventre è "piatto" ossia non ha l'ulteriore gobba che accoglie il punto d'attacco ventrale (disponibile dai D 4 in poi), è sprovvisto di qualsivoglia attacco alare (bazooka inclusi)
Si nota bene da questa foto
Republic P-47C-2-RE Thunderbolt 'Fancy Ann' (sn 41-6265) of the 61st FS, 56th FG. by Robert Sullivan, su Flickr

Però dal punto di vista storico devo correggerti purtroppo. Il vero "Little Butch" era un P-47 C-2 e non D!
Il 47C differisce dal D in numerosi aspetti, il primo è il cofano, ha meno flabelli, il ventre è "piatto" ossia non ha l'ulteriore gobba che accoglie il punto d'attacco ventrale (disponibile dai D 4 in poi), è sprovvisto di qualsivoglia attacco alare (bazooka inclusi)

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: WWII aviation
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Dario
Grazie Vale’ …Mi mancate anche voi e spero di postare qualcosa al più presto.Starfighter84 ha scritto: ↑18 agosto 2021, 12:19 Cambiano i telefono ma i tuoi lavori rimangono sempre accattivanti Dario. Spero di vederti presto di nuovo attivo con un tuo WIP... ci manchi!![]()
Un salutone.

-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: WWII aviation
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Dario
Jacopo ha scritto: ↑18 agosto 2021, 13:18 Ciao Dario! dal punto di vista tecnico e pittorico hai fatto un lavoro assurdo! complimenti![]()
![]()
![]()
Republic P-47C-2-RE Thunderbolt 'Fancy Ann' (sn 41-6265) of the 61st FS, 56th FG. by Robert Sullivan, su Flickr
Ma come Jacopo!….Mi ha rovinato la festa… nemmeno un preavviso, che ne so’ un text o magari una telefonata.

Comunque, hai perfettamente ragione.
ero a conoscenza che era un C e non un D.
anche il foglio illustrativo delle decals lo sottolinea, ma a suo tempo mi sono fatto prendere dalla foga e purtroppo non sono andato ad approfondire tutte le differenze che mi hai fatto notare.
Sono andato dormire in un angolino con la coda tra le gambe., Mi sento proprio come un cucciolo bastonato.

PS .
Naturalmente scherzo Jacopo e come già sai i tuoi commenti e osservazioni mi fanno tanto piacere.
Ciao.
Ultima modifica di Dario Giuliano il 20 agosto 2021, 11:44, modificato 4 volte in totale.
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Ciao Dario,
che dirti, é un piccolo grande capolavoro e ho lo stesso kit già stagliuzzato sotto le mani, sinceramente dopo i miei 1/32 voglio far ritorno a scale minori. Complimenti davvero, i rivetti nonostante la scala non disturbano affatto e sono trattati benissimo come sempre hai fatto.
Grande!!!
E grazie anche a Jacopo per la delucidazione lampo sui 47C e D!
Ti aspetto sul B-26 (che guarda anche me dallo stash eheh)

che dirti, é un piccolo grande capolavoro e ho lo stesso kit già stagliuzzato sotto le mani, sinceramente dopo i miei 1/32 voglio far ritorno a scale minori. Complimenti davvero, i rivetti nonostante la scala non disturbano affatto e sono trattati benissimo come sempre hai fatto.
Grande!!!
E grazie anche a Jacopo per la delucidazione lampo sui 47C e D!
Ti aspetto sul B-26 (che guarda anche me dallo stash eheh)

Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- a.zin
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
- Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
- Nome: Alessandro
- Mauro
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
- colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
- Club/Associazione: MT
- Nome: Mauro
Dario, sarò un uomo felice quando riuscirò a realizzare una verniciatura ed un weathering come i tuoi modelli
Cosa dire se non: ammazza che bello
Ciao!!

Ciao!!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Azzarola, me lo stavo perdendo; piccolo modello ma grande capolavoro 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei WWII poi se imparo vorrei fare qualche spillone classico
- colori preferiti: Tamyia,gunze
- Nome: Fabio
Ciao Dario
Arrivo tardi come già scritto da qualche parte perchè recentemente papà ma … Wooooww
Lavori come se ne vedono pochi e da tenere a modello e ispirazione o aspirazione anche se temo irraggiungibili.
Corro a cercRe i tuoi wip da usre come grande scuola
grazie mille
Arrivo tardi come già scritto da qualche parte perchè recentemente papà ma … Wooooww
Lavori come se ne vedono pochi e da tenere a modello e ispirazione o aspirazione anche se temo irraggiungibili.
Corro a cercRe i tuoi wip da usre come grande scuola
grazie mille
Фабио москва