Dopo qualche tempo aggiorno il wip di questo carro che inizialmente doveva essere una passeggiata ma che poi si è rivelato un rompicapo da risolvere, non tanto per il kit che si monta da dio quanto per i dettagli in se che lasciano un pò a desiderare ma andiamo per ordine...
Il kit in se è uno dei migliori che io abbia montato negli ultimi anni, i pezzi cascano al loro posto con una facilità e precisione spaventosa e il modello lo si potrebbe finire in un paio di giorni senza problemi.
La parte che mi ha colpito di più è la Sub-Assembly dei cingoli con annesse ruote, se le si incolla in un certo modo è possibile staccarle a piacimento questo anche grazie a due polycap da inserire nella ruota posteriore.
Insomma si merita un bel 10 in pagella per il montaggio
Ma arriviamo alle note dolenti,
il kit è una versione scalata del loro T-55 in scala 1/35, che di per se non sarebbe un problema, tuttavia quel kit risente di moltissimi problemi di accuratezza poichè il modello è un ibrido tra diverse versioni di T-55.
Morale della favola il kit in mio possesso si è portato dietro tutte le problematiche del "fratello maggiore".
Lascerò due versioni della spiegazione, una breve per i pigroni

Spiegazione Breve:
Dopo molti giorni passati a sbattere la testa contro foto dell'epoca ho dedotto che la versione a cui si avvicina di più il kit è un T-55 di produzione Cecoslovacca, pertanto (e con un pò di tristezza) ho dovuto abbandonare l'idea di farlo sovietico e ho scelto un caro riprodotto nel kit 37074 della Miniart
Spiegazione Dettagliata:
► Mostra testo
Bene ragazzi ora veniamo al sodo, il modello al momento si presenta nel modo seguente, non ho fatto molte aggiunte se non qualche modifica alla Dushka per renderla leggermente più interessante e lo scatolotto sulla torretta interamente costruito con dei profilati di Evergreen

Questo è tutto per oggi, mentre attendo i vostri pareri a riguardo volevo chiedervi se preferite un aggiornamento per ogni parte del modello (ad esempio torretta, scafo, ecc..) oppure un aggiornamento singolo che contiene tutto.
Detto ciò ci sentiamo alla prossima