E meno male che questa scala ti spaventa un po. Partenza col botto
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
A me piace come ti stai muovendo in questa prima fase.
Attendo la seconda e buon wip!
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
pitchup ha scritto: ↑26 luglio 2021, 9:50
Ciao
accidenti bel lavoro.. se giri la chiave magari il quadro funziona!
saluti
Ahahah che dici Max, ci proviamo?!
FreestyleAurelio ha scritto: ↑25 luglio 2021, 18:45
A me piace come ti stai muovendo in questa prima fase.
Attendo la seconda e buon wip!
Contento che ti piaccia Aurelio, vediamo se la seconda fase convince...
Bonovox ha scritto: ↑25 luglio 2021, 12:21
E meno male che questa scala ti spaventa un po. Partenza col botto
Grazie Francesco
rob_zone ha scritto: ↑25 luglio 2021, 11:08
Ottimo lavoro Giampiero!!
Bello il pannello strumenti!
Grazie Roberto, qui sotto ancora qualche piccola miglioria al quadro. Ho messo in risalto i quadranti con un ulteriore drybrush
Di seguito la fase finale a completare colorazione ed assemblaggio del cockpit
Ho lavorato sulla paratia posteriore del cockpit nel solito ordine (lucido-->decal-->lucido-->lavaggi-->opaco)
Per i lavaggi ho utilizzato il Bruno Van Dyck e dopo l'opaco ho messo in risalto un pò di spigoli e rivetti con un dry brush e con l'ausilio di una matita acquerellabile argentata e sabbia a seconda dei casi.
Ho aggiunto quindi il seggiolino che ha ricevuto lo stesso trattamento con le matite, alcune scrostature possono sembrare esagerate, ma vedrete poi come con l'aggiunta delle cinture e di qualche altro piccolo trattamento l'effetto si riduce notevolmente. Piuttosto che usare la tecnica del chipping (scrostando realmente il colore per far affiorare il tono metallico sottostante come nella realtà), ho voluto sperimentare quella con le matite acquerellabili. Devo dire che il risultato non è malvagio, ma devo ancora capire quale delle due porti a risultati migliori. Ovviamente la pratica è la cosa migliore, più volte utilizzi una tecnica, più ne sei padrone!
Ecco infatti come già in questa foto l'insieme, almeno ai miei occhi risulta più omogeneo.
Il vano che ospita il meccanismo del ruotino di coda è stato sempre lavorato con dei lavaggi ad olio e le centine sono state evidenziate utilizzando il colore di base opportunamente schiarito. Continua nel prossimo post...
Altre foto, questa volta di tutti gli elementi messi insieme...
Sul quadro strumenti ho lavorato ancora in drybrush in modo tale da renderlo meno piatto.
E poi il tutto inserito all'interno delle due semifusoliere che ospitano gli altri strumenti sui fianchi...
Per questo aggiornamento è tutto, alla prossima e grazie per eventuali critiche o consigli che avrete da darmi!
Accidenti, guardando inizialmente la foto della seggiola sembrava che avesse preso tanti colpi di Katana (povero pilota)...
Ottimo pit davvero!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Bellissimo il Cockpit, usura e contrasti in perfetto equilibrio, mi piace come hai usato le matite acquarellabili! Adesso che hai finito il Cockpit sarà un tripudio di fitting perfetto!
Ti dedicherai al motore??