Immagine presa a solo scopo di discussione da www.super-hobby.it
C'è anche in confezione grande anche se in quel negozio non è al momento disponibile.
Quello che hai postato tu, se non ho capito male, è solo diluente senza ritardante.
Moderatore: Madd 22
Esatto!
Oppure del Buff Tamiya (meglio secondo me).siderum_tenus ha scritto: ↑14 giugno 2021, 9:16 Riguardo all'Off white, potresti usare un pò di giallo per "scaldarlo".
Tutti prodotti che mi mancano, vedrò di procurarmeli per la prossima occasione che ne avrò bisogno, ora proverò senza.Starfighter84 ha scritto: ↑15 giugno 2021, 20:58 Quoto Andrea... prendi il Leveling Thinner e con un prodotto hai due funzioni, diluente e retarder insieme.
Ad ogni modo, per completezza di informazione, il retarder Tamiya (tappo azzurro) e quello Gunze (tappo arancione) sono la stessa cosa... li puoi usare sia con diluizione a base alcool (in questo caso risulta più efficace), sia con la nitro.
A proposito della nitro... per la sua composizione già di suo aiuta i Gunze a stendersi meglio... ma, comunque, il caldo vero ancora non è arrivato e potresti verniciare anche senza retarder a mio avviso.
Oppure del Buff Tamiya (meglio secondo me).siderum_tenus ha scritto: ↑14 giugno 2021, 9:16 Riguardo all'Off white, potresti usare un pò di giallo per "scaldarlo".
Grazie Andrea.Aquila1411 ha scritto: ↑25 luglio 2021, 7:41 Ciao Silvio, il bianco in generale è un colore difficile da stendere proprio perché è poco coprente e fai anche fatica a capire quando arrivi all'effetto desiderato. In generale servono comunque più mani.
Ti consiglio di aspettare che sia asciutto e in caso dai altre mani dopo che hai valutato alla luce del sole.
Personalmente, dopo averne provati alcuni, mi trovo bene con il mr surfacer 1500 bianco. È un primer ma ha una finitura tale da andare bene anche come colore e, al bisogno, si può tranquillamente correggere con altri colori.![]()
Già, è vero ma non l'ho mai fatto e la mia smania di fare e di finire sta compromettendo il lavoro "mediocre" fatto fino ad ora, idem si può dire per l'Apache, verso la fine ho fatto delle madornali porcherie, tutto per la fretta di terminare questi lavori che stanno andando avanti da anni.microciccio ha scritto: ↑25 luglio 2021, 9:58 Ciao Silvio,
stai verniciando direttamente il modello? Quando devi individuare le miscele corrette e capire se i toni sono quelli che cerchi ti conviene prima verniciare un pezzo (es una vecchia fusoliera o ala o vecchio modello o, in assenza, dei cucchiai di plastica dove riproduci esattamente ciò che farai sul modello così potrai scegliere con calma e secondo verosimiglianza e gusto personale.
microciccio
Non ti devi dispiacere Silvio, i wip su MT sono frutto di prove su prove e di tanto divertimento, vedrai che con il tempo tante cose ti verranno più semplici e naturali!Ragazzi che posso dire? A me dispiace per questi intoppi che mi stanno facendo rovinare i lavori che sto facendo, ho moltissimo ancora da imparare, specialmente quella di essere meno "pressapochista" e cercare di fare le cose per bene, specialmente verso la fine