OkStarfighter84 ha scritto:Basta anche solo il cottonfioc Angelo! passalo con una pressione maggiore sulle consolle... vedrai che gli eccessi verranno via...
Eurofighter Typhoon Revell 1/32
Moderatore: Madd 22
- marturangel
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Angelo
Re: Eurofighter Typhoon Revell 1/32
- marturangel
- Highlander User

Ciao Raga, ho seguito i vostri consigli ed ho tralasciato il dry per passare alla colorazione dei pulsanti, durante la colorazione la mano non proprio ferma a fatto depordare il contorno di alcuni pulsanti
ecco la foto giudicate voi stessi... Secondo voi mi conviene sverniciare con l'alcool e rifare il tutto?
Ciao ciao Angel
ecco la foto giudicate voi stessi... Secondo voi mi conviene sverniciare con l'alcool e rifare il tutto?
Ciao ciao Angel
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
naaa! a me non sembra male, con i passaggi successivi verrà meglio!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- marturangel
- Highlander User

ciao Psycho, quali sono i passi successivi?Psycho ha scritto:naaa! a me non sembra male, con i passaggi successivi verrà meglio!
ciao Angel
- Psycho
- Ancient User

scusami, mi son sbagliato, non avevo letto che avevi già fatto i lavaggi! io non vedo grosse sbavature, anzi, vedendo le foto precedenti il tuo cockpit è molto più bello ora, il lavaggio è ancora un po' da rifinire forse... vedi tu, secondo me può andare!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
- marturangel
- Highlander User

Ciao Emanuele, quando dici che il lavaggio è ancora da rifinire cosa intendi è ancora troppo marcato?perchè ho provato a portarlo via con il cottonfioc in maniera più energica come mi aveva consigliato Valerio ma a distanza di un giorno non veniva più via forse non ho lucidato bene la vasca(eppure avevo dato 4mani molto diluite di lucido), e avra fatto da filtro....BooooooooooooooooooooooooPsycho ha scritto:scusami, mi son sbagliato, non avevo letto che avevi già fatto i lavaggi! io non vedo grosse sbavature, anzi, vedendo le foto precedenti il tuo cockpit è molto più bello ora, il lavaggio è ancora un po' da rifinire forse... vedi tu, secondo me può andare!
ciao Angel
- Psycho
- Ancient User

probabile, è successo anche a me...

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Anche secondo me va bene Angelo... per, effettivamente, attorno ai pulsanti il lavaggio ma defito meglio. Se non riesci a portare via il lavaggio con il cotton fioc, prendi la punta di un pennello (possibilmente a punta tonda) di dimensioni medie. Bagnala leggermente con il diluente e dai delle pennellare leggere intorno ai dettagli; vedrai che, poco a poco, il pennello "scioglie" il lavaggio portandolo via o facendolo aderire meglio ai sottosquadri per capillarità. Mi raccomando! poco diluente... altrimenti porti via tutto! se non ottieni risultati alla prima passata (cosa più che probabile), esegui nuovamente l'operazione... 
- marturangel
- Highlander User

Ciao Valerio, provo in questo modo speriamo di non fare danni,che pauraaaaaaaaaaaaaStarfighter84 ha scritto:Anche secondo me va bene Angelo... per, effettivamente, attorno ai pulsanti il lavaggio ma defito meglio. Se non riesci a portare via il lavaggio con il cotton fioc, prendi la punta di un pennello (possibilmente a punta tonda) di dimensioni medie. Bagnala leggermente con il diluente e dai delle pennellare leggere intorno ai dettagli; vedrai che, poco a poco, il pennello "scioglie" il lavaggio portandolo via o facendolo aderire meglio ai sottosquadri per capillarità. Mi raccomando! poco diluente... altrimenti porti via tutto! se non ottieni risultati alla prima passata (cosa più che probabile), esegui nuovamente l'operazione...
Ciao Angel
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Angelo
Mi sembra un buon lavoro..visto che è in 1/32 perchè per evidenziare meglio le ombre del contorno dei pulsanti non provi con una micromina 0,5 o un pennino inchiostro punta 0,1??
saluti
Mi sembra un buon lavoro..visto che è in 1/32 perchè per evidenziare meglio le ombre del contorno dei pulsanti non provi con una micromina 0,5 o un pennino inchiostro punta 0,1??
saluti