Ciao Gabriele, hai utilizzato plasticard per allungare i portelli?
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto: ↑20 luglio 2021, 12:39
Ciao Gabriele, hai utilizzato plasticard per allungare i portelli?
Si Aurelio ho usato plasticard fine sagomato sul pezzo originale allungato circa 2 mm in altezza
e rinforzato internamente al portello per eguagliare gli spessori.
Complimenti,
hai fatto davvero un bel lavoro di fino!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Bel lavoro sui pozzetti e , soprattutto, sui portelloni.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao a tutti .
Procedono i lavori sul piccolo Typhoon.
Finito di montare senza bisogno di stuccature se non nella giunzione dei piani di coda in resina.
Sono passato direttamente alla fase primaria di verniciature.
Metto qualche foto dei lavori svolti fino ad ora.
Perdonate la qualità delle foto fatte nel mio studiolo con luce artificiale e supporto del flash.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Gabriele,
ci sono alcuni punti da riprendere lì dove la mascheratura si è sollevata. Come effetto finale sarebbe stato meglio uno stacco tra i colori più sfumato e non così netto.
I colori sembrano giusti nonostante la qualità delle foto non lasciano trasparire al meglio il lavoro che hai eseguito così come la stesura che sembra ben eseguita.
Giusto qualche piccolo segno dell'unione delle due valve della fusoliera è ancora visibile davanti in parabrezza e inferiormente sul radiatore.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ho qualche dubbio sull'andamento della mimetica, in particolare in fusoliera Gabriele.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)