GK Cammy Street Fighter scala 1/7 - E2046

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: GK Cammy Street Fighter scala 1/7 - E2046

Messaggio da Starfighter84 »

L'incarnato secondo me è un pò piatto... per questo ti chiedevo se avevi intenzione di aggiungere delle ombre per mettere in risalto la muscolatura. Magari qualche aggiunta in tal senso potresti farla anche sul body...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: nessuno in particolare
scratch builder: si
Nome: Marco

Messaggio da spartacus2000 »

Ti conviene fare un blocco unico e scolpire le pietre, come l'hai fatto rischi che con il tempo e il peso si aprano le pietre
Un saluto
Immagine
Marco
sfab84
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Action figures in resina, Modelli 3d stampati in resina, Diorami
Nome: Fabrizio
Contatta:

Messaggio da sfab84 »

Ciao! eccomi di nuovo, ho quasi finito!!

Rispondo ai vostri messaggi e vi faccio vedere i progress.
spartacus2000 ha scritto: 6 luglio 2021, 22:32 Ti conviene fare un blocco unico e scolpire le pietre, come l'hai fatto rischi che con il tempo e il peso si aprano le pietre
Vero, infatti poi ho aggiunto altra creta sotto e ho unito le pietre singole che avevo fatto. Il rischio di crollo non ci sarebbe stato in ogni caso perchè andava montato su una base in legno però è stato necessario come hai detto tu fare un blocco più sostanzioso. Metto la foto sotto:

Dopo ho chiuso gli spazi tra le rocce con un pastone di stucco per muro e fondi di caffè (per fare texture).

Non mi dispiaceva così, però sembrava un pavimento cementato mentre io vorrei un effetto più "naturale" quindi per il momento ho dipinto le fughe di un colore tipo "terra" (più o meno) e dovrei finire con un po' di erba, sassolini e altro sperando che venga più simile al risultato che vorrei ottenere.

I due buchi sui sassi sono per le viti che serviranno sia a fissare il legno alla creta, sia serviranno da base metallica su cui poggeranno i piedi del modello che hanno un magnete, così rimarrà sulla base per mezzo dei magneti.

Vorrei aggiungere anche dei ciuffetti di erba come quelli che si mettono sulle basette delle miniature per ambientarle.
Ho a casa l'erba elettrostatica (12mm) che avevo preso in vista della cosa e mi sono costruito un applicatore elettrostatico con la racchetta ammazza zanzare come ho visto fare da tanti tutorial su youtube.
Però ammetto che ho fatto un paio di tentativi ma il risultato non è meraviglioso... sono scomposti e bruttini e con pochi fili... :thumbdown:

guardo suggerimenti sul forum dedicato ai diorami magari trovo qualche discussione interessante, se ne avete da linkare vi ringrazio.

Starfighter84 ha scritto: 6 luglio 2021, 19:41 L'incarnato secondo me è un pò piatto... per questo ti chiedevo se avevi intenzione di aggiungere delle ombre per mettere in risalto la muscolatura. Magari qualche aggiunta in tal senso potresti farla anche sul body...
E' vero, dopo che mi hai fatto notare la cosa effettivamente mi sono accorto che lo shading che avevo fatto era troppo leggero. Sulla pelle ho aggiustato un po' il tiro usando i gessetti e aumentando un po' l'ombreggiatura sulle parti incavate mi sembra sia un po' meglio, sebbene è più o meno come era.
Anche sul body si nota poco lo shading che avevo fatto, ma non ho fatto modifiche perchè non sono riuscito a trovare un mix che mi convincesse con i gessetti. Interventi più pesanti li evito perchè so che finirei per fare casini soprattutto ora che il modello è già incollato e assemblato.
Vorrei solo aggiungere un po' di polvere e sporcature sulle scarpe in modo che sia più sensato su una base come quella che sto facendo. Penso di usare anche li i pigmenti (proverò).

Spero che da queste foto si veda un po' meglio i ritocchi sulla pelle, anche se rimane sempre uno stile di colorazione piuttosto semplice. Non sono molto bravo a dipingere luci e ombre a velature come si fa di solito sulle miniature... quindi per ora rimango su questo stile un po' più semplice che però non mi dispiace. Proverò a cimentarmi sull'altra tecnica con qualche altro modello!

Mi auguro che fino a qui vi stia piacendo il progetto.
Appena capisco come migliorare i miei ciuffi d'erba e finisco la base sarà tutto completo!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'aggiunta di qualche ombra ha dato un pò di vita al soggetto. Meglio di prima sicuramente! :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maddux71
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
colori preferiti: TAMIYA
Club/Associazione: AMS Verona
Nome: Mario Amadei

Messaggio da Maddux71 »

Ciao,
a parte i miei complimenti al lavoro svolto vorrei chiedereti, le spese di spedizione da E2046 quanto sono state alte per l'acquisto?
ho dato un'occhiata al sito ma quando poi vai al carrello ti sparano anche 70 euro di spedizione, è normale?
scusa la contaminazione al post.

Mario
sfab84
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Action figures in resina, Modelli 3d stampati in resina, Diorami
Contatta:

Messaggio da sfab84 »

Starfighter84 ha scritto: 11 agosto 2021, 10:44 L'aggiunta di qualche ombra ha dato un pò di vita al soggetto. Meglio di prima sicuramente! :thumbup:
Sono d'accordo, è migliorato è vero! grazie del consiglio!
Maddux71 ha scritto: 12 agosto 2021, 12:40 Ciao,
a parte i miei complimenti al lavoro svolto vorrei chiedereti, le spese di spedizione da E2046 quanto sono state alte per l'acquisto?
ho dato un'occhiata al sito ma quando poi vai al carrello ti sparano anche 70 euro di spedizione, è normale?
scusa la contaminazione al post.

Mario
Ciao Mario, grazie per il complimento, per quanto riguarda la spedizione dal sito in realtà dipende dall'oggetto che acquisti, non c'è una tariffa di spedizione fissa.
Le trovi sulla pagina del prodotto prima di metterlo nel carrello, alcuni oggetti più piccoli hanno spedizioni tra i 7 e i 12 euro, quelli più grandi anche 25 euro, ma 70 euro non mi è mai capitato...
In fase di acquisto però puoi anche scegliere il metodo di spedizione, di default è segnato airmail e ti aggiungono la spesa per l'assicurazione (circa 2 euro) però puoi anche scegliere altri corrieri di solito molto costosi (tipo EMS) oppure anche surface mail più lento ed economico.

Surface mail e airmail è spedito con honk kong post. E' possibile che la posta aerea verso l'italia sia ancora non disponibile per via del covid, ci sono le informazioni sul sito di honk kong post ma l'ultima notizia è aggiornata ad aprile se non ricordo male...
L'ultimo kit che mi hanno spedito hanno dovuto mandarlo con surfacemail invece che per via aerea perchè il servizio non era disponibile, però poi mi hanno accreditato sull'account un credito per la differenza di spese di consegna. Ho acquistato un altro kit qualche giorno fa, dovrebbero spedirlo a settembre vedremo se potranno mandarlo per posta aerea oppure no..

Esempio:

Questo è un po' grande e le spese sono segnate 31 euro

(immagine presa per scopo di discussione dal sito www.e2046.com)

Quest'altro (che è quello che ho preso qualche giorno fa) è un kit piuttosto piccolo e le spese di spedizione sono 7 euro

Invece quest'ultimo è un kit enorme di 57 cm e la spedizione è più di 50 euro, però è veramente enorme!

Quindi si, possono anche essere 70 euro dipende dal kit che stai prendendo.
Anche io pensavo fossero prezzi assurdi in realtà, poi mi sono informato per spedire un oggetto in germania perchè mi avevano chiesto di dipingere un modello su commissione e ho visto che la tariffa base di poste è minimo minimo 26 euro... quindi ho iniziato a pensare che non siano tanto assurde le spese di spedizione segnate (anche se secondo me un po' di cresta la fanno...)

Ultima cosa che ti dico di prendere in conto è che la normativa sull'importazione di merce è cambiata a inizio luglio e quindi a prescindere dal valore della merce all'ingresso in UE ci sarà da pagare l'iva su tutti gli oggetti fino a un valore di 150 euro, sopra i 150 euro si dovrà pagare l'iva e anche il dazio doganale (credo pure le spese di sdoganamento...)
Per il valore della merce viene preso in conto anche le spese di consegna... :(

Da quando è cambiata la normativa non ho mai acquistato nulla, quindi appena arriverà il kit che ho preso vedrò cosa dovrò pagare in aggiunta...

Spero ti sia di aiuto!
Maddux71
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
colori preferiti: TAMIYA
Club/Associazione: AMS Verona
Nome: Mario Amadei

Messaggio da Maddux71 »

si si di aiutissimo. Grazie mille.
io avevo in mente un paio di kit, totale 106,96. Se metto EMS mi aggiunge 88,42, se metto posta aerea mi aggiunge 39,48, corriere ups 89.74 e posta di superficie 18.55.
che mi consigli? io pensavo aerea e passa la paura. sbaglio?
Grazie ancora.
se vuoi magari la prossima volta facciamo ordine assieme e ci smezziamo le spese.
Mario
sfab84
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Contatta:

Messaggio da sfab84 »

Maddux71 ha scritto: 12 agosto 2021, 16:26 si si di aiutissimo. Grazie mille.
io avevo in mente un paio di kit, totale 106,96. Se metto EMS mi aggiunge 88,42, se metto posta aerea mi aggiunge 39,48, corriere ups 89.74 e posta di superficie 18.55.
che mi consigli? io pensavo aerea e passa la paura. sbaglio?
Grazie ancora.
se vuoi magari la prossima volta facciamo ordine assieme e ci smezziamo le spese.
Mario
Allora io ho sempre usato posta aerea che è quella che mette di default, ci impiega circa 1 mese ad arrivare ed ha una tracciatura piuttosto buona. L'ultima volta ti ho detto che hanno spedito con posta di superficie che è più economica, ci mette di più ad arrivare (e in linea di massima non è un problema) ma non hai una tracciatura dettagliata. Hai la tracciatura fino all'uscita dalla Cina e poi dal paese di destinazione all'arrivo, quindi nel mezzo non hai informazioni di nessun tipo. Gli altri corrieri non li prendo in considerazione perchè costano troppo... già è un hobby costoso andare a rincarare la dose non mi pare il caso, oltre che appunto come ti dicevo ci sono da ora in poi anche le spese in più di iva all'arrivo a destinazione.

Fare un ordine in comune non credo sia vantaggioso per un paio di motivi: 1- non hai nessuno sconto di spedizione per ordini consistenti quindi ognuno andrebbe a pagare per ogni singolo oggetto quello che è indicato, 2- dovremmo fare una spedizione in più per dividerci la merce, quindi finiremmo per pagare di più non di meno.... e in ultimo con le nuove norme se si fa una spesa oltre i 150 euro devi anche pagare le spese doganali oltre all'iva, quindi ha più senso fare più ordini di importi minori...

Se pensi di fare anche altri acquisti in futuro ti consiglio di mettere i prodotti che ti interessano nella lista dei desideri così ti mandano le mail se cambiano il prezzo, se un prodotto in preorder torna in stock o se ci sono altre offerte.
Tieni d'occhio le offerte, io di solito acquisto solo in questo modo. Ogni 3 giorni cambiano le offerte, a volte ci sono sconti per prodotti in preordine perchè devono raggiungere la quota per far partire la produzione oppure a volte ci sono sconti su prodotti in stock perchè hanno bisogno di finire lo stock e liberarsi degli ultimi rimasti. Io preferisco di solito questa ultima situazione. Capita di rado ma a volte fanno anche l'offerta spedizione gratuita che a seconda dei casi può risultare più conveniente che aspettare lo sconto sull'oggetto.
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”