Scusate, qualcuno sa dirmi cosa è questa apertura passante rettangolare?
Ciao, è un foro che serviva per infilarci il piede in modo da agevolare la salita del pilota.
Credo però che ci fosse solo sulle prime versioni, ti conviene verificare se il tuo esemplare lo aveva.
Confermo quanto ha scritto Andrea sul foro rettangolare presente nell'ipersostentatore e posto una immagine* esplicativa della procedura di accesso all'abitacolo del Corsair.
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.
Se ritieni che l'indirizzo di posta elettronica è rimasto on-line a sufficienza affinché chi è interessato abbia preso nota ti suggerisco di cancellarlo per evitare che possa essere oggetto di attenzioni indesiderate da parte dei programmi di scansione automatica che girano sul web. Per il futuro, quando avrai raggiunto i 150 post sarai abilitato a mandare mp (messaggi privati) sul forum semplificando la comunicazione riservata. Mi rendo conto che può risultare una piccola seccatura ma è un modesto accorgimento che dovrebbe evitarti almeno le rotture di scatole legate a e-mail inutili/indesiderate .
Off Topic
daccia ha scritto: ↑28 giugno 2021, 13:56... I pannelli non li ho toccati, sarebbero da eliminare le linee in rilievo e da reincidere in negativo, non l'ho mai fatto e ho paura di combinare una schifezza (qualcuno mi da lezioni?? ) ...
Ciao Daniele,
dai uno sguardo al suggerimento e ai link 1 e 3 contenuti in questo post (il 2 non è più disponibile ).
microciccio
* Immagine inserita a scopo di discussione e tratta da qui.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
La verniciatura è buona e anche i colori mi sembrano OK. Ti direi giusto di usare il Patafix per creare la sfumatura tra i colori... viene tutto più definito e in scala.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Hai ragione Valerio, peccato! Stanotte ho tirato lungo e ho messo le dacals...a proposito, come le invecchieresti per allinearle allo stato del resto dell’aereo?
Le giunture come ti sembrano?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il montaggio sembra buono ma... hai lucidato prima di applicare le decal??
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Mi sembra molto opaco per l'applicazione delle decal... quanto hai lucidato?
Se diluisci al 50...quasi non hai diluito... infatti guarda la finitura, molta buccia d'arancia.