Per spezzare la monotonia delle Reincisioni infinite del Ju-88, sul quale credo che mi ci vorranno almeno un altro paio di mesi prima di arrivare alla verniciatura, ho iniziato questo semplicissimo kit della Tamiya nel quale è inclusa appunto anche una Jeep Willys MB.
Il mezzo è composto da pochissimi pezzi ma non potevo di certo farla da scatola, per renderla un pò più interessante ho acquistato il set della Master per la canna della Browning M1919 e un set della ABER che contiene ben 3 antenne.
L'idea in partenza era quella di montare una Browning M2 (Cal. .50) ma sfiga vuole che non ne avevano più disponibili, successivamente ho pensato di autocostruire le radio ma dopo diversi tentativi non sono riuscito a produrre niente di accettabile (per fare un lavoro decente sarebbero da stampare in resina in 3D).
Alla fine dopo aver visto qualche foto in giro per il Web, per iniziare, ho costruito un nuovo supporto per la Browning M1919 (Cal. .30) che è stato posizionato sul cruscotto dal lato del passeggero (Ovviamente direte

Al momento brancolo un pò nel buio perchè non so bene cos'altro aggiungere e ho pensato di aprire i wip sperando che qualcuno di voi abbia qualche idea interessante, al momento l'unica cosa certa è che sarà una Jeep Americana per il resto si può fare tutto basta che siano modifiche realmente esistite

So che non è un soggetto accattivante come un carro armato ma spero che lo possiate trovare interessante.
Ora vi lascio alle foto

Fonte: Scalemates
Fonte: Entrambe da Super-Hobby
PS: le ruote e il parabrezza sono stati montati a secco solo per fare la foto