Kitty Hawk chiude i battenti
Moderatore: microciccio
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Kitty Hawk chiude i battenti
La notizia sembra essere di ieri, pubblicata nella loro pagina Facebook. Sinceramente mi dispiace, perché alcuni loro soggetti, soprattutto elicotteri, erano fatti abbastanza bene. Altri presentavano diverse lacune nel montaggio, ma, in ogni caso, avremo una scelta in meno. Peccato, aspettavo con ansia il loro Su-25 annunciato parecchi mesi fa...
Saluti.
Fabio
Saluti.
Fabio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Kitty Hawk chiude i battenti
Letto ieri e condiviso nel nostro gruppo Facebook. Detta in tutta sincerità, non mi strappo i capelli.
Negli anni hanno proposto kit con grossi problemi di montaggio e, purtroppo, spesso anche con errori di forma... non c'è mai stata un'evoluzione verso standard più elevati, l'unica cosa lievitata erano i prezzi.
Sarà presto sostituita da un'altra ditta.. ovviamente sempre cinese...
Negli anni hanno proposto kit con grossi problemi di montaggio e, purtroppo, spesso anche con errori di forma... non c'è mai stata un'evoluzione verso standard più elevati, l'unica cosa lievitata erano i prezzi.
- Master Villain
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
- colori preferiti: tamiya e gunze
- Nome: Francesco
Concordo, i loro soggetti erano interessanti e quindi per certi versi è un peccato che non ci siano più, però in tanti anni che sono esistiti come Kitty Hawk non mi sembra abbiano fatto tanti sforzi per creare kit ingegnerizzati bene, e lasciamo stare l'accuratezza. Per questo mi permetto di dire "ad ognuno il suo".Starfighter84 ha scritto: ↑4 giugno 2021, 11:01 Letto ieri e condiviso nel nostro gruppo Facebook. Detta in tutta sincerità, non mi strappo i capelli.
Che poi... sarà un'operazione voluta per ritornare come una nuova azienda tra qualche tempo.
- PaoloD
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
- colori preferiti: Tamiya Humbrol
- Nome: paolo
Della kitty ho fatto solo un F-5 in 32 a cui devo dare un giudizio medio raffrontato ad altri brand,sicuramente i master dei loro kit verranno ceduti a qualcun'altro e li rivedremo sul mercato sotto mentite spoglie credendoli una new mentre saranno rebox,se poi magari fossero così attenti da revisionarli ben venga,ma ne dubito a meno che' sia un brand abbastanza consolidato sul mercato da poter ammortizzare le spese di un restyling dei kit
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Concordo e quoto. Ho ancora in montaggio l'F-35 loro. Negli anni '80 gli stampi giapponesi erano fatti meglio. Hanno fatto bene a chiudere!Starfighter84 ha scritto: ↑4 giugno 2021, 11:01 Letto ieri e condiviso nel nostro gruppo Facebook. Detta in tutta sincerità, non mi strappo i capelli.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
francamente .... me ne infischio...tanto ho un sacco di kit Italeri per ammattire.
saluti
francamente .... me ne infischio...tanto ho un sacco di kit Italeri per ammattire.
saluti
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Per carità, anch'io non mi strappo i capelli, però molti dei loro kit erano l'unica possibilità di scelta. A volte ci sono cose che non riesco proprio a capire... aziende che negli anni hanno solo riciclato stampi vecchi di trent'anni sono ancora sul mercato e magari prosperano pure, altre che si espongono creando nuovi stampi (con tutti i loro problemi, su questo siamo d'accordo!!) sono costretti a chiudere. Il mio pensiero va alle persone che perderanno il lavoro...
Saluti.
Fabio
Saluti.
Fabio
- Master Villain
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
- colori preferiti: tamiya e gunze
- Nome: Francesco
Io credo che queste aziende vadano avanti grazie ad un marketing aggressivo su cui probabilmente si investe più che sui kit stessi (barrette di cioccolato nei kit e licenze di famosi videogiochi ad esempiofabio1967 ha scritto: ↑5 giugno 2021, 20:09 Per carità, anch'io non mi strappo i capelli, però molti dei loro kit erano l'unica possibilità di scelta. A volte ci sono cose che non riesco proprio a capire... aziende che negli anni hanno solo riciclato stampi vecchi di trent'anni sono ancora sul mercato e magari prosperano pure, altre che si espongono creando nuovi stampi (con tutti i loro problemi, su questo siamo d'accordo!!) sono costretti a chiudere. Il mio pensiero va alle persone che perderanno il lavoro...
Saluti.
Fabio

Da questo punto di vista infatti Kitty Hawk si poteva dire migliore, pur con i tantissimi difetti dei suoi prodotti.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Vediamola anche da un altro punto di vista... se riesce a chiudere una ditta cinese, dove i costi di produzione sono ridicoli in confronto ad altri paesi, vuol dire che... proprio non ce la potevano fare.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
A me dispiace quando una ditta modellistica chiude, non ho mai comprato un loro prodotto ed onestamente se non per qualche soggetto interessante, dubito che lo avrei fatto, ma il dispiacere permane.
Per me KH è sempre stata una ditta dalle occasioni mancate, perché ha sempre prodotto soggetti interessanti fondamentalmente, basti pensare ad i vari elicotteri in catalogo, sia in 48 che in 35, ma gli è sempre mancato quel "di più" , sopratutto se si parla in relazioni di qualità in termini di montaggio e prezzo.
Concordo con quanto detto da Valerio, se loro non ce l'hanno fatta con una mano d'opera cosi bassa, vuol dire che erano ai minimi termini.
Sicuramente ritroveremo gli stampi reboxati, chissà, magari anche "corretti". Purtroppo invece saremo fin da subito spettatori dei tanti "fenomeni" invece che faranno pagare a peso d'oro qualsiasi scatola abbia il marchio Kitty Hawk stampato.
Saluti
RoB da Messina
Per me KH è sempre stata una ditta dalle occasioni mancate, perché ha sempre prodotto soggetti interessanti fondamentalmente, basti pensare ad i vari elicotteri in catalogo, sia in 48 che in 35, ma gli è sempre mancato quel "di più" , sopratutto se si parla in relazioni di qualità in termini di montaggio e prezzo.
Concordo con quanto detto da Valerio, se loro non ce l'hanno fatta con una mano d'opera cosi bassa, vuol dire che erano ai minimi termini.
Sicuramente ritroveremo gli stampi reboxati, chissà, magari anche "corretti". Purtroppo invece saremo fin da subito spettatori dei tanti "fenomeni" invece che faranno pagare a peso d'oro qualsiasi scatola abbia il marchio Kitty Hawk stampato.

Saluti
RoB da Messina