GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - GALLERY

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - MK 77 MOD 4 PRIMARY FUZING

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottime "supposte". Di che colore saranno? Ricordo di averle viste anche in argento.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - MK 77 MOD 4 PRIMARY FUZING

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 31 maggio 2021, 10:33 Ciao
Ottime "supposte". Di che colore saranno? Ricordo di averle viste anche in argento.
saluti
Yes, metallare! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

adesso che hai scelto ci fai vedere la disposizione che avranno i carichi del tuo F-4?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Grazie Francesco :-oook

So che l'avevi già scelta ma pensavo che dopo l'intervento di Valerio l'avessi rivalutata.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto: 1 giugno 2021, 9:13 Grazie Francesco :-oook

So che l'avevi già scelta ma pensavo che dopo l'intervento di Valerio l'avessi rivalutata.

microciccio
La configurazione dovrebbe essere quella definitiva scelta dopo l’ottimo chiarimento di Valerio anche se ho trovato un’immagine, che posterò in seguito, per approfondire ancora di più l’interessante argomento :-oook

Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - AIUTO SU COLORE BIANCO FUSOLIERA/CARRELLI

Messaggio da Bonovox »

Ragazzi buongiorno. Parto subito sol DOMANDONE:
Parliamo innanzi tutto della colorazione della parte inferiore; le istruzioni Tamiya la portano in Insigna White che traducendolo in colori Gunze dovrebbe essere l'H-316 che è un bianco con un tono un po "caldo". Diverso il discorso sui vani e carrelli che sono bianchi. Confermate la parte di fuso in H-316 mentre per i vani e carrelli, White? Non si noterebbe troppo lo stacco delle due tinte? Uhmmm, dubbio atroce :-bleaa
Attendo impaziente le vostre risposte :-oook

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - AIUTO SU COLORE BIANCO DI FUSO/CARRELLI

Messaggio da pitchup »

Ciao
Secondo me il bianco è bianco. Il problema del bianco ce lo creiamo noi modellisti un po' come avviene per il nero.
Però se il bianco fosse leggermente più scuro si chiamerebbe bianco sporco fino ad un certo punto dopodiché diventerebbe già un grigio.
Ora, io aggiungo sempre gocce di marrone o sabbia al bianco puro per "scaldarlo" ma solo perché se no sparerebbe troppo in scala.
Secondo me il problema non è se si debba usare il bianco ma quanto questo debba essere successivamente "lavorato" (black basing, preshading, postshading ecc).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - AIUTO SU COLORE BIANCO DI FUSO/CARRELLI

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Francesco,

Se non ricordo male, Michele / Vegas aveva provato il corrispondente colore della AK Real Color, e lo aveva trovato abbastanza fedele.

Purtroppo non sono a casa, per cui non sono in grado di fornirti il relativo codice.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

siderum_tenus ha scritto: 1 giugno 2021, 18:51 Ciao Francesco,

Se non ricordo male, Michele / Vegas aveva provato il corrispondente colore della AK Real Color, e lo aveva trovato abbastanza fedele.

Purtroppo non sono a casa, per cui non sono in grado di fornirti il relativo codice.
pitchup ha scritto: 1 giugno 2021, 16:40 Ciao
Secondo me il bianco è bianco. Il problema del bianco ce lo creiamo noi modellisti un po' come avviene per il nero.
Però se il bianco fosse leggermente più scuro si chiamerebbe bianco sporco fino ad un certo punto dopodiché diventerebbe già un grigio.
Ora, io aggiungo sempre gocce di marrone o sabbia al bianco puro per "scaldarlo" ma solo perché se no sparerebbe troppo in scala.
Secondo me il problema non è se si debba usare il bianco ma quanto questo debba essere successivamente "lavorato" (black basing, preshading, postshading ecc).
saluti
Giovanottiii buonasera, allora...i due codici di fusoliera sono FS16440 per il grigio (Gunze H315/325 semigloss) e FS17875 Insignia White (Gunze H316); io mi chiedevo invece i colori dei vani e dei carrelli: sempre Insignia oppure classico White? Dilemma! :-crazy :?

Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”