Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Che pazienza Marco... grande ammirazione! bravo...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Ciao a tutti,
Grazie Valerio. In effetti è stata un po' dura ma ero troppo curioso di sapere come sarebbe venuto alla fine.
Ho tolto la mascheratura.
Il risultato non è proprio come me l'aspettavo perché in certi punti il White aluminium è filtrato sotto il nastro che probabilmente non ha aderito benissimo dappertutto.
Comunque me lo faccio andare bene lo stesso. Vi metto la foto qui sotto...
I colori metallici Alcad sono una spanna sopra a tutti quelli che ho provato dì fino ad ora.
la foto
Ora mi sto dedicando ad altri interni.
Ma come faccio a invecchiarlo senza esagerare dandogli un aspetto più realistico?
Solo un lavaggio leggero?
Considera che è ancora tutto lucido. Alla fine gli passo l'opaco.
Grazie
Buona notte
Marco
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il risultato va più che bene Marco... non mi metterei nemmeno a ritoccare, tanto non si vedrà nulla (purtroppo). Per il lavaggio quoto Fabio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ok ricevuto,
no Max, non ho ancora fatto nessun ritocco o lavaggio.
Quindi ora un lavaggio e poi andiamo avanti.
Perdonatemi se faccio sempre le stesse domande ma passa così tanto tempo tra un modello e l'altro ...
Il lavaggio lo farei diluendo con con un pochino di diluente il panel line di Tamiya (da solo mi sembra un po' troppo coprente). Magari il marrone per non scurire troppo...
Poi lo spennello e aspetto l'asciugatura.
Subito dopo uno strato di opaco e proseguo coi dettagli.
l'ho pensata bene?
Grazie
Marco
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Ciao Marco,
la procedura è corretta per i lavaggi.
Per il resto quoto Valerio e Fabio
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Ciao
per me il lavaggio lo puoi fare anche nero visto che comunque chiudi tutto...però magari da qualche finestrella qualcosa si vedrà, quindi, è meglio che il lavaggio sia bello incisivo!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!