GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - GALLERY
Moderatore: Starfighter84
- Spillone
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Apolide
- Nome: Fulvio Felicioli
- Contatta:
Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - MONTAGGIO SEMIALI
M intrometto oltre che per fare i complimenti a Francesco per il lavoro, anche per dirvi che il mio Phantom poggia sulle sue ruote in gomma dal lontano 1996 (lo montai appena uscito... Miiii come sono vecchio) e non ho riscontrato nessun problema. Carteggiandole con la 1200 si ottiene un effetto molto realistico, nel mio caso ho spruzzato un velo leggerissimo di XF-1 Tamiya. Anche se la vernice non attacca bene sul vinile, se non le si maneggia troppo non ci sono problemi. Provare per credere!
Fulvio "Spillone" Felicioli
Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - MONTAGGIO SEMIALI
Ottimo Fulvio, era l' info che volevo sentire. Ho diversi kit con le ruote in gomma.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - PE CANOPY
Vabbè Maurizio, male che va prima che scada la revisione dei 5 anni...fai il cambio gomme

MARINESSS, buongiorno.

alla prox con il montaggio dei TER, prova missilotti e barilotti

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - PE CANOPY
Bellissimi. Un bel drybrush quando sará e verranno uno spettacolo.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Certo Maurizio, ancora il reparto verniciatura è chiuso. Gli interni sono in nero e quindi libero sfogo al drybrush

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Francesco
Ottimo ..il pezzo sembra davvero ben definito. Ottimo!
saluti
Ottimo ..il pezzo sembra davvero ben definito. Ottimo!
saluti
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Fabrizio
Ciao Francesco!
l' intelaiatura dei trasparenti è molto ben definita, a verniciatura ultimata sarà uno spettacolo!
l' intelaiatura dei trasparenti è molto ben definita, a verniciatura ultimata sarà uno spettacolo!
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Ottimo lavoro, la resa è fantastica e danno un tocco di realismo incredibile.Bonovox ha scritto: ↑22 maggio 2021, 12:38 MARINESSS, buongiorno.Come annunciato prima, ho terminato il montaggio delle PE Aires sulle strutture montanti dei canopy. Per notizia, ed è la seconda volta che mi capita, le istruzioni Aires hanno difettato non poco per il montaggio. Infatti, le PE che vanno montate sia ai laterali che nelle parti inferiori delle strutture, quelle di battuta con la fuso per intenderci, sono in un'unico pezzo (non separabili ma piegabili) ma le istruzioni le danno in due parti separati. All'inizio c'è da confondersi perchè non sai se tagliarle e quindi montare i pezzi separatamente o piegarle; alla fine ho optato per i tagli che forse è stata la migliore soluzione. Comunque ecco il risultato. Seguirà naturalmente una bella rifilata a tutti i bordi ed inoltre voglio anche creare gli otto "alloggi" dei ganci di chiusura presenti nelle battute di fusoliera. Vedremo
![]()

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
https://www.youtube.com/watch?v=WWGpaN158dABonovox ha scritto: ↑22 maggio 2021, 12:38... ho terminato il montaggio delle PE Aires sulle strutture montanti dei canopy. Per notizia, ed è la seconda volta che mi capita, le istruzioni Aires hanno difettato non poco per il montaggio. Infatti, le PE che vanno montate sia ai laterali che nelle parti inferiori delle strutture, quelle di battuta con la fuso per intenderci, sono in un'unico pezzo (non separabili ma piegabili) ma le istruzioni le danno in due parti separati. All'inizio c'è da confondersi perchè non sai se tagliarle e quindi montare i pezzi separatamente o piegarle; alla fine ho optato per i tagli che forse è stata la migliore soluzione. ...
microciccio
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Che belle, le fotoincisioni del canopy...