Dioramik ha scritto: ↑21 maggio 2021, 17:59
Ho preso l'aerografo nuovo, il CS come scritto sopra, arrivato oggi.
Solo al tatto il grilletto da una sensazione migliore.
Speriamo di non aver buttato i soldi.
Visto e considerato che mi faccio sempre le "mentali" e mi creo problemi anche dove non ci sono, per l'uso ma specialmente per la pulizia, cambia qualcosa?
Maggiori attenzioni, diversi prodotti e cose così.
Fino ad oggi con il Fengda ho usato acqua, alcool isopropilico e nitro antinebbia, c'è da fare maggiore attenzione visto il botto che costa?
Grazie.
Silvio,
bell'acquisto, raccontaci un po', alla fine, dove lo hai preso. Online o negozio fisico? Hai preso anche il preselettore?
Dioramik ha scritto: ↑21 maggio 2021, 17:59
Ho preso l'aerografo nuovo, il CS come scritto sopra, arrivato oggi.
Solo al tatto il grilletto da una sensazione migliore.
Speriamo di non aver buttato i soldi.
Visto e considerato che mi faccio sempre le "mentali" e mi creo problemi anche dove non ci sono, per l'uso ma specialmente per la pulizia, cambia qualcosa?
Maggiori attenzioni, diversi prodotti e cose così.
Fino ad oggi con il Fengda ho usato acqua, alcool isopropilico e nitro antinebbia, c'è da fare maggiore attenzione visto il botto che costa?
Grazie.
Silvio,
bell'acquisto, raccontaci un po', alla fine, dove lo hai preso. Online o negozio fisico? Hai preso anche il preselettore?
Fabiano
Preso in un negozio fisico, con un po' di sconto.
No non ho preso null'altro che l'Eclipse.
Considerato quello che ha spiegato Aurelio poco sopra, per ora non credo prenderò altri pezzi, faccio sempre in tempo se vedo la necessità di ulteriori regolazioni.
siderum_tenus ha scritto: ↑27 maggio 2021, 21:17
Ragazzi, avrei una domanda per coloro che hanno recentemente acquistato questo aerografo: la duse del vostro Eclipse è ad interferenza?
Domando perché stasera, finalmente ho utilizzato il mio, ma la duse è filettata...
Ciao Mario, ma hai un Iwata Eclipse HP-CS? Se la risposta fosse affermativa spero tu non abbia smontato la duse dal porta duse in ottone, se hai fatto questa operazione credo che anche rimontandola non avrà piu la tenuta.
Sentiamo cosa dice il nostro Aurelio.
Ragazzi, avrei una domanda per coloro che hanno recentemente acquistato questo aerografo: la duse del vostro Eclipse è ad interferenza?
Domando perché stasera, finalmente ho utilizzato il mio, ma la duse è filettata...
Mario, tu intendi questo pezzo per caso?
Il nr.4, la duse ad interferenza che è composta dalla duse innestata in questo corpo "biconico".
Credo sia un pezzo unico, come hai fatto a staccarla?
Boh!
Aspettiamo Aurelio prima di esagerare con le supposizioni!
Il nr.4, la duse ad interferenza che è composta dalla duse innestata in questo corpo "biconico".
Boh!
Ciao Silvio,
Confermo, è il pezzo che indicavi... l'ho svitata utilizzando la chiave in dotazione ad un vecchio Fengda.
Boh!
Ciao Silvio,
Confermo, è il pezzo che indicavi... l'ho svitata utilizzando la chiave in dotazione ad un vecchio Fengda.
Non ci resta che attendere Aurelio e sperare bene!
Marioooo! Sei un avventato però eh..!!
Mario confermo quanto detto prima, per pulire la duse dopo l'utilizzo non dovevi svitarla dal porta duse.
Prova ad avvitarla nuovamente e vedere se c'è un ritorno d'aria nella coppetta, se dovesse farlo vuol dire che non c'è tenuta e dovrai per forza di cose acquistare il pezzo di ricambio, circa 36 euro ne so qualcosa, perchè mi si era rovinato il portaduse e l'ho acquistata poche settimane fa. Oppure potresti provare con della cera d'api, ma non saprei dirti dove acquistarla.
marturangel ha scritto: ↑27 maggio 2021, 22:49
Mario confermo quanto detto prima, per pulire la duse dopo l'utilizzo non dovevi svitarla dal porta duse.
Prova ad avvitarla nuovamente e vedere se c'è un ritorno d'aria nella coppetta, se dovesse farlo vuol dire che non c'è tenuta e dovrai per forza di cose acquistare il pezzo di ricambio, circa 36 euro ne so qualcosa, perchè mi si era rovinato il portaduse e l'ho acquistata poche settimane fa. Oppure potresti provare con della cera d'api, ma non saprei dirti dove acquistarla.
Ciao Angelo,
Le tue previsioni si sono rivelate corrette...
Se non altro, all'atto dell'acquisto avevo comprato ancne una duse di ricambio...
Il problema è che con questa non riesco a sfilare la duse... non so se sono inetto (altamente probabile ), oppure a causa delle unghie corte, o cosa...
Il problema è che con questa non riesco a sfilare la duse... non so se sono inetto (altamente probabile ), oppure a causa delle unghie corte, o cosa...
Scusa Mario, che intendi con questa frase?
Metti qualche foto almeno ci aiuti a capire e darti soluzioni.