Avvertenze per i potenziali costruttori: il modello NON HA TOLLERANZE.
Quindi tutti i dischi tondi della fusoliera (rinforzi, guide o tappi che siano) vanno accuratamente limati o la fusoliera non si incolla. I pezzi in questione sono il D50, e il D68, mentre il D63 si può semplicemente omettere.
Le foto dopo che ho tappato i buchi
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"
Ordunque: è venuta meno peggio del previsto. La fusoliera sembrava da doversi stuccare, limare e spannellare a lungo, ma, appena tolto il grosso dello stucco, ho provato ad appoggiarci il timone. Non solo va benissimo al suo posto, ma ha la meravigliosa caratteristica di essere tutt'uno con la spina dorsale, il che permette: alla Ditta, di fare diverse versioni modificando solo questo pezzo, MA SOPRATTUTTO A ME DI NON PERDERE TEMPO IN STUCCATURE E RIFINITURE SUL DORSO!
Praticamente mi restano solo da rifinire 4-5cm del sottopancia. Questo, naturalmente, prevedendo che la spina dorsale non crei problemi! Ma ad occhio sembra proprio combaciare.
Qualche foto:
Alfredo
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Paolo, il kit costa.. crociere! quasi 50€ più le spese di spedizione e le tasse (esclusi i due mesi d'attesa). Va bene tutto, ma io sono un pensionato INPS, mica un Executive di Microsoft!
Alfredo
Ciao Alfredo
ottimo! Lo dico sempre io: ma perché complicarsi la vita montando kit impossibili quando esistono tali meraviglie. I primi lasciamoli ai modellisti 30enni!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: ↑17 maggio 2021, 8:12
Ciao Alfredo
ottimo! Lo dico sempre io: ma perché complicarsi la vita montando kit impossibili quando esistono tali meraviglie. I primi lasciamoli ai modellisti 30enni!
saluti
Ma io SONO un trentenne! Salvo un fattore moltiplicativo maggiore di due.
Alfredo