Aerografo iwata HP-CP: originale o contraffatto?

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo

Aerografo iwata HP-CP: originale o contraffatto?

Messaggio da paolo72fg »

ciao a tutti,
ho acquistato qualche settimana fa un aerografo iwata da un rivenditore italiano "autorizzato al 100%" dalla casa madre giapponese. Però mi sorge un dubbio ho trovato sul web lo stesso mio aerografo, ma con una confezione diversa dalla mia :shock: vi mostro le foto a riguardo.
la prima raffigura la confezione che ho acquistato,
mentre la seconda foto ha una confezione differente dalla mia (quella che ho trovato sul web).

non capisco come mai ci sono differenti confezioni in commercio pur essendo lo stesso aerografo. :? non capisco se ci sono delle differenze sostanziali o se sono semplicemente confezioni diverse ma con caratteristiche uguali come aerografi maaahh :think:

Qualcuno ne sa più di me?

grazie

fonte: iwata-airbrush.com

Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Re: aerografo iwata HP-CP

Messaggio da marturangel »

Ciao Paolo, tranquillo ogni tanto rinnovano le confezioni, non ricordo se la confezione della seconda foto sia quella attuale o viceversa.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Io ricordo, da sempre, la tua confezione... la seconda non mi pare di averla mai vista.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.

Messaggio da paolo72fg »

Ho scoperto sul sito iwata che ci sono in commercio copie non originali iwata ma perfettamente identiche. sul loro sito c'è una pagina dedicata alle contraffazioni. Lì ci sono i rivenditori autorizzati dove acquistare in totale sicurezza i prodotti iwata.

Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User

paolo72fg ha scritto: 5 maggio 2021, 0:27 Ho scoperto sul sito iwata che ci sono in commercio copie non originali iwata ma perfettamente identiche. sul loro sito c'è una pagina dedicata alle contraffazioni. Lì ci sono i rivenditori autorizzati dove acquistare in totale sicurezza i prodotti iwata.
Avevo visto la loro pagina dedicata alle contraffazioni, ma a parte indicare il costo basso come indicatore di una possibile copia, non c'è altro indicatore per capire se un aerografo sia originale o contraffatto.
Non soddisfatto ho chiamato il servizio clienti per saperne di più, bene con mio stupore ho scoperto che alla mia domanda se ci fosse qualche marchio o altro per capire se un aerografo acquistato non in italia dai loro rivenditori, ma esempio all'estero o dallo stesso Giappone, e mi hanno risposto non saprei cosa dirle.
Mi hanno poi girato il contatto di un loro rappresentante, contattato e posto lo stesso quesito, ha risposto la stessa identica cosa del servizio clienti:" prezzo troppo basso".
A me sembra un po' poco come indicatore.
paolo72fg
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da paolo72fg »

marturangel ha scritto: 5 maggio 2021, 1:11 Avevo visto la loro pagina dedicata alle contraffazioni, ma a parte indicare il costo basso come indicatore di una possibile copia, non c'è altro indicatore per capire se un aerografo sia originale o contraffatto.
Non soddisfatto ho chiamato il servizio clienti per saperne di più, bene con mio stupore ho scoperto che alla mia domanda se ci fosse qualche marchio o altro per capire se un aerografo acquistato non in italia dai loro rivenditori, ma esempio all'estero o dallo stesso Giappone, e mi hanno risposto non saprei cosa dirle.
Mi hanno poi girato il contatto di un loro rappresentante, contattato e posto lo stesso quesito, ha risposto la stessa identica cosa del servizio clienti:" prezzo troppo basso".
A me sembra un po' poco come indicatore.
Giusta osservazione, il dubbio viene proprio quando trovi un iwata ad un prezzo basso e la ti chiedi se ciò che acquisti è originale o meno e oltretutto con una confezione diversa dal solito. In Cina riproducono anche l'aria :shock: :-D

Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Se il prezzo è indicatore della probabile contraffazione, cosa mi dite di Belsito Antichità?
Da loro costa poco più di 130€ mentre un po’ ovunque si parte dai 170€ fino a 180€. - Coreggo e preciso che io sto parlando dei prezzi del HP-CS e non del HP-CP, scusate per l'equivoco, resta comunque il fatto che i prezzi di Belsito sono molto buoni al limite dell'allarmismo!
Sul sito di Iwata Italia, Belsito Antichità viene segnalato come sicuro, un loro venditore autorizzato!
Adesso è Belsito che è onesto e gli altri ladri, oppure Belsito vende contraffatti e gli altri gli originali?”
Questo mi chiedo adesso!
O fanno un po’ di chiarezza oppure è una presa in giro!
Boh! Mah Veh!
Ultima modifica di Dioramik il 5 maggio 2021, 9:26, modificato 2 volte in totale.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Silvio, il modello di cui parla Paolo sul sito che hai citato costa circa 180€.

Dovrebbero inserire dei seriali sul corpo così da registrare il prodotto sul loro sito e avere sotto controllo tutta la filiera dalla produzione alla vendita. In questo modo nessuna contraffazione potrà più essere spacciata per originale.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User

Paolo se vuoi ti do il contatto del rappresentante, io oltre parlarci, ed è comunque disponibile, gli ho inviato tramite whatsapp le foto del mio aerografo Iwata Eclipse, scatolo compreso per capire se fosse originale o meno, dato che l'avevo acquistato su ebay 5 anni fa per circa 110 euro compresa la dogana.
Magari inviali le foto delle due confezioni, chiedi se sono entrambe originali, magari una delle due è solo una nuova confezione, dato che ogni tanto le ditte fanno un restyling .
Ps alla fine della telefonata, oltre 20 minuti, e dopo aver visto le foto che mi aveva richiesto, non mi ha tolto comunque il dubbio. :-Scoccio
Prova del nove sarà, per quel che mi riguarda, acquistare la nuova duse. Se dovesse funzionare l'aerografo è originale, di contro sarebbe un tarocco. Ebbene si, a detta del rappresentante i pezzi di ricambio originali non possono essere montati su eventuali cloni.
La cosa che mi fa inc..are più di tutte e dover spendere oltre 30 euro e rischiare che non funzioni.
Da qui la mia insoddisfazione verso il servizio clienti iwata, perché non mi ha saputo fornire le risposte che cercavo.
Troppo facile mettere in guardia sulle imitazioni, senza fornire gli strumenti necessari per scongiurarle, non trovate.
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

FreestyleAurelio ha scritto: 5 maggio 2021, 8:48 Ciao Silvio, il modello di cui parla Paolo sul sito che hai citato costa circa 180€.

Dovrebbero inserire dei seriali sul corpo così da registrare il prodotto sul loro sito e avere sotto controllo tutta la filiera dalla produzione alla vendita. In questo modo nessuna contraffazione potrà più essere spacciata per originale.
Visto male io!?
Forse non è comprensivo d'IVA?
Boh!
Vado a vedere.
Grazie Valerio.

EDIT: sono andato a vedere, Paolo parla del HP-CP, io del HP-CS, scusate ho letto male io, comunque per i prezzi mi riferivo al CS. Adesso correggo il post per maggiore chiarezza!
Ultima modifica di Dioramik il 5 maggio 2021, 9:30, modificato 1 volta in totale.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”