Ciao Falco, se posso permettermi, le antenne così come i pitot sulle ali, li avrei tenuti da parte, sono molto delicati e rischi che si rompano al primo contatto.
Saluti.
Fabio
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Mauro ha scritto: ↑29 aprile 2021, 20:48
Il verde AC della Regia era più chiaro Falco, per intenderci color fava.... (e niente doppi sensi ) comunque splendido soggetto, buon lavoro !
E si, ormai è andata. Sul prossimo soggetto cercherò di far meglio...
Fase di stuccatura. Mamma mia della serie le voragini tra ali e fuso......
Comunque stuccato. Con il senno di poi realizzo che dovevo far meglio, troppo stucco e non ho neanche protetto le parti da non toccare....
Tanto ormai sono entrato nell'ottica del cantiere "esperienza".....
Anche nella fase del primer mi son soffermato quell'attimo di più sulla semiala e tac...colatura di primer...
Acetone in soccorso.....
Ciao, credo che tu abbia abbondato un bel po con lo stucco. In quelle zone sarebbe stato più opportuno utilizzare un po di ciano credo.
Il risultato con il primer non si vede poiché le foto non sono a fuoco. Riesci a farne di migliori?
Zeus ha scritto: ↑4 maggio 2021, 23:42
Ciao, credo che tu abbia abbondato un bel po con lo stucco. In quelle zone sarebbe stato più opportuno utilizzare un po di ciano credo.
Il risultato con il primer non si vede poiché le foto non sono a fuoco. Riesci a farne di migliori?
Ecco qualche scatto un pò più da vicino (spero)...
Oggi ho ridato il primer sull'ala incriminata e credo di essere riuscito a risolvere. Appena ho tempo faccio delle foto.
Per lo stucco non è il massimo ma sinceramente non me la sento di continuare a lavorare sulle parti, ho timore di far danni......
verifica bene che le lavorazioni che hai eseguito abbiano lasciato le superfici del modello in buone condizioni. La mano di fondo ti aiuta a eseguire la verifica consentendoti di intervenire prima della mimetica.
Lo scrivo perché dalle foto faccio fatica a capire se tutto è e mi sembra di vedere qualche traccia di stucco da pareggiare all'attacco delle semiali alla fusoliera. Mi fido comunque del tuo occhio!
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.