SF-260 - ce ne sarà uno buono?

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea

SF-260 - ce ne sarà uno buono?

Messaggio da Aquila1411 »

Salve a tutti,
viste le nuove uscite aimè tutte scadenti di questo bellissimo aereo, e visto che mi piacerebbe molto riprodurlo prima o poi (e penso anche a molti di voi) apro questo topic per confrontare i vari prodotti attualmente in commercio o prodotti in passato e, si spera, che usciranno in futuro per vedere se si riesce a ricavarne qualcosa di buono.

Parto io: in mio possesso ho il vecchissimo kit in resina della Planet Models in scala 1/48. Vi metto una foto presa da www.super-hobby.com a solo scopo di discussione giusto per essere più chiaro.

Io lo presi anni fa, quando ancora non conoscevo tutte le versioni dei mezzi e mi fidavo ciecamente delle istruzioni. Qualcuno sa dirmi se ha magagne, difetti, incertezze o complicanze?
All'epoca lo avevo comprato per fare quello della box art che ho visto dal vivo ad un airshow, ma ad oggi mi piacerebbe anche la versione della nostra aeronautica militare in versione grigia.

Sono intenzionato a prendere la pubblicazione specifica scritta da Massimo Dominelli ( https://milistoria.it/Apps/WebObjects/M ... ZZ8bxE6Kjw ) ma al momento sull'argomento sono assolutamente ignorante, quindi mi affido alle vistre competenze.

Aspetto fiducioso i vostri riscontri, grazie a tutti.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: SF-260 - ce ne sarà uno buono?

Messaggio da Starfighter84 »

Il Planet è tutto sommato buono, ma di vecchia concezione... poco dettagliato e da lavorare abbastanza per farlo combaciare a dovere. Mi ha sempre lasciato dubbi la forma del canopy (punto debole anche del KP) e l'assetto che il modello assume dopo aver montato i carrelli...
Io aspetterei l'uscita del Super Hobby... o, se vuoi salire di scala, del Dayglo in 32.

Per il libro, è più storico che modellistico... dipende da ciò che cerchi Andrea.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
scratch builder: si
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Starfighter84 ha scritto: 2 maggio 2021, 16:06 Il Planet è tutto sommato buono, ma di vecchia concezione... poco dettagliato e da lavorare abbastanza per farlo combaciare a dovere. Mi ha sempre lasciato dubbi la forma del canopy (punto debole anche del KP) e l'assetto che il modello assume dopo aver montato i carrelli...
Io aspetterei l'uscita del Super Hobby... o, se vuoi salire di scala, del Dayglo in 32.

Per il libro, è più storico che modellistico... dipende da ciò che cerchi Andrea.
Grazie Valerio.
Per il libro in effetti cercavo qualcosa di più modellistico che storico, ma vedo che non c'è molto in giro. Se avete consigli a riguardo sono tutt'orecchi!

Per quanto riguarda il modello invece aspetterò. Non sapevo del Dayglo, e vista la zanzarina che è in 32 non mi dispiacerebbe.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il Dayglo è previsto per giugno.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”