C 27J SPARTAN italeri 1/72 - FINITO
Moderatore: Starfighter84
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: C 27J SPARTAN italeri 1/72
ciao
Ottimo lavoro fin qui...e poi il raggio della morte è sempre una chicca.
saluti
saluti
- st0rm
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
Complimenti per la precisione e le tue abilità di autocostruzione.
E' proprio un gran bel lavoro!
E' proprio un gran bel lavoro!

Ultima modifica di st0rm il 22 gennaio 2011, 11:54, modificato 1 volta in totale.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Leo,thunderjet ha scritto:...Qualcuno,invece,conosce un modo semplice per fare la rete ?..
credo che il metodo più semplice per replicare una rete (a proposito di quale rete stiamo parlando?) sia quello di utilizzare il tulle, ad esempio quello dei confetti. Come alternative il mercato degli accessori offre delle reti metalliche con varie trame.
Per il mezzo da utilizzare, secondo me, l'HMMWV potrebbe anche starci pensando a operazioni congiunte in cooperazione con le forze armate dei paesi che lo usano. Aggiungo, anche se mi sembra sia stato scartato, che anche un OH-58 in fase di carico/scarico farebbe un figurone!
Buon lavoro!
microciccio
Ultima modifica di microciccio il 23 giugno 2011, 7:56, modificato 1 volta in totale.
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
secondo me il tuo "sforzo" è più potente di quello di Lord Cascopitchup ha scritto:ciao
saluti

...e io che da buon geom. credevo che la livella laser, se non sei un muratore, servisse al massimo ad appendere i quadri con 2 ganci

bel lavoro con quei cordini, per quanto alla rete, quoto alla grande Microciccio, ma se ci dici di che rete si parla magari qualcuno ha già la risposta pronta...
se la devi sagomare, sarebbe meglio metallica che una volta messa in piega ci rimane, il tulle va "domato"
ciao
Ricky
- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
mannaggia a me e quando dò tutto per scontato
la rete in questione è questa

come vedete 'l'incarto' dei confetti non è proprio adatto

come vedete 'l'incarto' dei confetti non è proprio adatto

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Io la rifarei con delle striscioline di nastro Tamiya... insomma, devi vestire i panni di un tessitore davanti al telaio! in pratica dovresti proprio crearti una specie di telaio in miniatura... in modo da intrecciare le striscioline di nastro...
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Leo,Starfighter84 ha scritto:Io la rifarei con delle striscioline di nastro Tamiya... insomma, devi vestire i panni di un tessitore davanti al telaio! in pratica dovresti proprio crearti una specie di telaio in miniatura... in modo da intrecciare le striscioline di nastro...
stupito dalla risposta di Valerio e probabilmente oggetto di possessione modellistica

Valè esci da questo corpo, deforme*!

microciccio
* Liberamente tratto dagli sketch di Aldo Giovanni e Giacomo.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
microciccio ha scritto:Valè esci da questo corpo, deforme*!![]()
microciccio

- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
entrambe sono valide soluzioni,forse l'alluminio è la migliore essendo più modellabile
l'idea del 'telaio' rende bene il lavoro che dovrò fare..sarà lungo ed estenuante
ma me la sono cercata io
colgo l'occasione per un piccolo ot rivolto a Valerio:come ho detto ho comprato un F 104 hase.ho intenzione di ripodurlo in mimetica grigio/verde(esemplare 5-37)..leggendo in giro mi è venuto il dubbio che ho fatto una cavolata a comprare il seggiolino martin baker invece del C2..ti prego dammi buone notizie

colgo l'occasione per un piccolo ot rivolto a Valerio:come ho detto ho comprato un F 104 hase.ho intenzione di ripodurlo in mimetica grigio/verde(esemplare 5-37)..leggendo in giro mi è venuto il dubbio che ho fatto una cavolata a comprare il seggiolino martin baker invece del C2..ti prego dammi buone notizie

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Con queste poche notizie che mi hai fornito non saprei risponderti per certo. Ma al 90% credo che il Martin Baker sia corretto.thunderjet ha scritto:colgo l'occasione per un piccolo ot rivolto a Valerio:come ho detto ho comprato un F 104 hase.ho intenzione di ripodurlo in mimetica grigio/verde(esemplare 5-37)..leggendo in giro mi è venuto il dubbio che ho fatto una cavolata a comprare il seggiolino martin baker invece del C2..ti prego dammi buone notizie