MIG-25 Foxbat PDS - Kitty Hawk 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: MIG-25 Foxbat PDS - Kitty Hawk 1/48

Messaggio da Bonovox »

Ah ahhhh, il caccia più veloce di sempre. Di quest’aereo mi piacciono i due potenti Tumanskij. Ottima scelta ragazzo e vai a mach 3 col wip ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Flavio, ci vado pazzo per il MiG-25 quindi sono felice di vederlo sul banco da lavoro! :-oook
Toglimi una curiosità per favore, mi sembra di ricordare che questo kit ha gli scarichi sbagliati, quelli lunghi invece di quelli corti, ricordo bene?
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Bel bestione e complimenti per il coraggio nell'affrontare un kit KittyHawk :D
Bell'inizio, attendiamo sviluppi.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Takaya74 »

davmarx ha scritto: 20 aprile 2021, 21:34 Ciao Flavio, ci vado pazzo per il MiG-25 quindi sono felice di vederlo sul banco da lavoro! :-oook
Toglimi una curiosità per favore, mi sembra di ricordare che questo kit ha gli scarichi sbagliati, quelli lunghi invece di quelli corti, ricordo bene?
No non sbagli, ha gli scarichi lunghi. Ma ho reperito parecchie guide che spiegano come porre rimedio.
AleFencer85 ha scritto: 21 aprile 2021, 9:45 Bel bestione e complimenti per il coraggio nell'affrontare un kit KittyHawk :D
Bell'inizio, attendiamo sviluppi.
Grazie ma ho avuto a che fare con un Tornado Italeri..... non mi spaventa NULLA!!!
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.

Messaggio da Takaya74 »

Ecco qualche aggiornamento.

Per il colore dei carreli e vano, dopo un pò di prove sono riuscito a tirare fuori questo. Dalle foto che ho visto mi sembra avvicinarsi molto. tra l'altro ho visto che in rete la metà dei modelli hanno i carrelli in metallo o titanio. Il colore Titanio ce l'avrei anche ma alla fine è solo una tonalità di "alluminio". ditemi che ne pensate.

ImmagineMig-25-10 by Takaya74, su Flickr

E poi una nota sui carrelli posteriori. é talmente grosso che i carrelli hanno l'anima in metallo.
L'assemblamento dei carrelli con l'anima in metallo è complicatissimo, non si capisce il verso della barra di metallo. Fatto sta che dopo 30 min. di prove a secco sono riuscito a capire il verso e assemblare il tutto, con la speranza che sia corretto una volta montato sull'aereo. A complicare la cosa la difficoltà di reperire foto chiare dei carrelli nella loro interezza. Si trovano valanghe di foto dei motori, ma dei carrelli poche, e poi una miriade di particolari da aggiungere.... insomma un lavoraccio, ma fattibile.
Di seguito vi metto le foto del carrello anteriore finito con dettagli e carrello posteriore completo solo per metà.
Poi foto di confronto tra pneumatico posteriore del Mig e f-18.

ImmagineMig-25-11 by Takaya74, su Flickr

ImmagineMig-25-8 by Takaya74, su Flickr
Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Flavio
Qualche buona foto dei vani carrelli la trovi qui : http://walkarounds.scalemodels.ru/v/wal ... g2_page=17, a pag 17 c'è il carrello anteriore e da pag 21 quelli principali. Lo so che non è la versione che stai realizzando ma il cinematismo credo sia comune per tutte.
Saluti cari

enrico
Immagine

Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Ottimo soggetto, uno dei miei prossimi lavori.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Auguri con questo kit.... è pur sempre un Kittyhawk!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User

Messaggio da Takaya74 »

Starfighter84 ha scritto: 22 aprile 2021, 10:39 Auguri con questo kit.... è pur sempre un Kittyhawk!
Non ho capito se è un bene o un male..... ma credo di sospettare la risposta. :-disperat

Aggiornamenti.
Ho continuato la ricerca sulla finitura che devono avere i carrelli e vani. Le foto riportano i carrelli spesso grigrio chiaro e vano carrelli o grigio chiari o metallo o addirittura color titanio.
Modelli di riferimento ne ho trovati un bel pò ed ognuno faceva a proprio gusto, o grigi o metallici. Inoltre credo che dipenda anche dall'epoca o anche dalla base in cui operavano.
Ad ogni modo ho trovato questa soluzione: fondo black, passata di titanio e per finire, leggera velatura di Light gull gray, in modo che non venga coperto del tutto il metallo.
Mi piace il risultato, è grigio ma si vedono bene i riflessi metallici.

Ora devo solo fargli i lavaggi.

ImmagineMig-25-13 by Takaya74, su Flickr

ImmagineMig-25-12 by Takaya74, su Flickr
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non è sicuramente un bene Flavio...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”