Agusta Bell Ab 205 esercito Italiano

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Agusta Bell Ab 205 esercito Italiano

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Guardando tra le mie scatole mi sono imbattuto nell'Ab205 Italeri (ex ESCI ovviamente) e tra le varie livree proproste mi sconfifera non poco quello Esercito Italiano NATO con insegne alta visibiltà.
Pensavo di trovare molte foto sul web..in effetti di velivoli in volo ci sono. Non ho però trovato praticamente nulla circa configurazione della stiva, relativamente al periodo in livrea NATO anni '80.
Qualcuno ha qualche foto della zona, in particolare del pavimento configurazione panche panche/sedili ecc?
saluti e grazie
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Agusta Bell Ab 205 esercito Italiano

Messaggio da Starfighter84 »

Se lo fai molto late, cioè verde e insegne bassa visibilità (che secondo me è la livrea più bella che ha avuto), ho un walkaround completo ci circa 300 foto... pensaci...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Piu' bello il 212. In che scala Max?
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao ragazzi
Starfighter84 ha scritto: 12 aprile 2021, 19:02 Se lo fai molto late, cioè verde e insegne bassa visibilità (che secondo me è la livrea più bella che ha avuto), ho un walkaround completo ci circa 300 foto... pensaci...!
... avevo visto che con la livrea all green si trovano ottime foto ma a me servirebbe invece quello che si vedeva negli anni '80...e pensare che in gioventù ci sono salito pure sopra durante i tanti meeting di atletica leggera "esercito/scuola" a cui ho partecipato (tra i quali proprio uno a Viterbo e uno a Frosinone) , ma chi si ricorda. :-)>
Maurizio ha scritto: 12 aprile 2021, 19:11 Piu' bello il 212. In che scala Max?
...hai ragione è nel mirino anche questo...poi a me piace l'ASW della Marina di quelli in Dark sea grey/ arancione con il padellone! 1/72 ovviamente :-oook (peccato che Italeri non riediti l'Astrokit (fujimi)...o anche il sea king MARINA ... :.-( ) .
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
PaoloD
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
colori preferiti: Tamiya Humbrol
Nome: paolo

Messaggio da PaoloD »

Ciao Max
I Kit del 205 e 206 ESCI gran bei ricordi oltretutto con decal italiche ora che volevo rifarli in 35 non trovo niente per fare il 212 della marina e quelli PS e CC.
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

Messaggio da Edomanzo97 »

Starfighter84 ha scritto: 12 aprile 2021, 19:02 Se lo fai molto late, cioè verde e insegne bassa visibilità (che secondo me è la livrea più bella che ha avuto), ho un walkaround completo ci circa 300 foto... pensaci...!
Vale, la prossima volta che ci vediamo me lo giri? :-boing

EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
In effetti trovi più immagini del cockpit del Do335 che dell'Ab205 negli anni 80!!!
Vabbè più o meno ho capito come era configurato internamente in operazioni standard quindi fuoco alle polveri e aprirò un wip.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

pitchup ha scritto: 15 aprile 2021, 8:24 Ciao a tutti
In effetti trovi più immagini del cockpit del Do335 che dell'Ab205 negli anni 80!!!
Vabbè più o meno ho capito come era configurato internamente in operazioni standard quindi fuoco alle polveri e aprirò un wip.
saluti
E farlo bianco delle Nazioni Unite in Libano?
Edomanzo97
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

Messaggio da Edomanzo97 »

Hai valutato nel caso l'acquisto del volumetto dedicato della serie "ITALIAN AVIATION SERIES", per esattezza questo:

IMMAGINE INSERITA AL SOLO SCOPO DI DISCUSSIONE, TUTTI I DIRITTI DELL'AUTORE
PRESA DAL SITO :http://www.aviastore.it/

Io lo ho e ti posso dire che non è male, non è completissimo ma può risultare utile

EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Maurizio ha scritto: 15 aprile 2021, 9:32 E farlo bianco delle Nazioni Unite in Libano?
..non male in effetti.... ce ne sono talmente tante di belle colorazioni, anche civili o operatori vari, vorrei però fare una colorazione NATO anni '80.
Edomanzo97 ha scritto: 15 aprile 2021, 11:20 Io lo ho e ti posso dire che non è male, non è completissimo ma può risultare utile
in effetti l'avevo visto, anche se poi il mio problema è giusto 1: nessuna foto riguardo almeno una configurazione interna della stiva negli anni '80!
Comunque aprirò il wip più tardi. :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”