Re: P-51D Tamiya 1-48 (Agg. 20-01-2011, SCACCHIERA))
Moderatore: Madd 22
- Demon
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya, modelmaster
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Fuoriserie
- Nome: Fabrizio
Re: P-51D Tamiya 1-48 (Agg. 29-12-2010, FATTE LE STRISCIE!)
Buon Lavoro, voglio proprio vedere come fai, fin qui tutto ok 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Belle spruzzatine e bella abilità da giocoliere....
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Francesco, belle, belle le strisce pedonali!
Dai che domani sigioca a scacchi!
Complimenti super...anche per gli equilibrismi macchina fotografica/illuminatore
Ciao, Sergio
Dai che domani sigioca a scacchi!
Complimenti super...anche per gli equilibrismi macchina fotografica/illuminatore

Ciao, Sergio
Ultima modifica di seastorm il 29 dicembre 2010, 20:57, modificato 1 volta in totale.
Ottimo Francesco..........continua....che ci aspettano giorni da.............. AMI
Luigi

Luigi
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Very, ma Very, ma Very Good!! ammazza che mascherature!
riprendi solamente lo stacco tra il verde ed il grigio in questo punto però (sia DX, sia SX):
Poi sei OK!
riprendi solamente lo stacco tra il verde ed il grigio in questo punto però (sia DX, sia SX):
Poi sei OK!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Mi piace molto fino ad ora bravo!!occhio al colore e fai come ha detto Star!! 

- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
belle strisce complimenti!! riprendi il colore in quel punto e vedrai che tirerai fuori un ottimo modello...
- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
Ciao a tutti
Mi dispiace di non essermi fatto tanto sentire ultimamente, a parte qualche sporadico commento, ma il lavoro mi ha abbastanza preso e non sono riuscito a fare grandi progressi sul Mustang. In ogni caso ho finalmente realizzato la scacchiera sul muso in rosso e misto arancio+giallo tamiya miscelati 50:50. Per farla ho prima mascherato la zona interessata, steso un velo leggerissimo di grigio chiaro per dare una base uniforme e passato l'arancio; in seguito ho tagliato delle striscioline della larghezza di 3mm di nastro tamiya (misura presa confrontando quella delle decals), le ho posizionate e ho passato il rosso. Il risultato mi sembra buono per quanto riguarda l'effetto generale, ma purtroppo ho graffiato leggermente le superfici con la pinzetta sia nel posizionare il nastro sia nel rimuoverlo, per cui dovrò procedere con qualche ritocco a pennello. In ogni caso è tutta esperienza per il futuro...le decals cartograf della scatola sono ottime, ma il posizionamento della scacchiera in quella zona sarebbe stato comunque difficoltoso, per cui ho deciso di provare a fare così per questa volta.
Nel frattempo ho preso un compressore nuovo che finalmente mi permetterà di lavorare bene alle basse pressioni (il collaudo è stato più che positivo) per cui la fase di invecchiamento finale e di ritocco di alcune parti la farò con quello, mentre è in arrivo il mio nuovo Iwata, che entrerà in servizio con il '339 per il G.B.
A voi le foto, giudicate

Uploaded with ImageShack.us

Mi dispiace di non essermi fatto tanto sentire ultimamente, a parte qualche sporadico commento, ma il lavoro mi ha abbastanza preso e non sono riuscito a fare grandi progressi sul Mustang. In ogni caso ho finalmente realizzato la scacchiera sul muso in rosso e misto arancio+giallo tamiya miscelati 50:50. Per farla ho prima mascherato la zona interessata, steso un velo leggerissimo di grigio chiaro per dare una base uniforme e passato l'arancio; in seguito ho tagliato delle striscioline della larghezza di 3mm di nastro tamiya (misura presa confrontando quella delle decals), le ho posizionate e ho passato il rosso. Il risultato mi sembra buono per quanto riguarda l'effetto generale, ma purtroppo ho graffiato leggermente le superfici con la pinzetta sia nel posizionare il nastro sia nel rimuoverlo, per cui dovrò procedere con qualche ritocco a pennello. In ogni caso è tutta esperienza per il futuro...le decals cartograf della scatola sono ottime, ma il posizionamento della scacchiera in quella zona sarebbe stato comunque difficoltoso, per cui ho deciso di provare a fare così per questa volta.
Nel frattempo ho preso un compressore nuovo che finalmente mi permetterà di lavorare bene alle basse pressioni (il collaudo è stato più che positivo) per cui la fase di invecchiamento finale e di ritocco di alcune parti la farò con quello, mentre è in arrivo il mio nuovo Iwata, che entrerà in servizio con il '339 per il G.B.
A voi le foto, giudicate

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Anzitutto bentornato, Francesco.
Bella la tua scacchiera!
Complimenti anche per la pazienza avuta nel realizzarla!
Ciao, Sergio
Bella la tua scacchiera!

Complimenti anche per la pazienza avuta nel realizzarla!
Ciao, Sergio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sei stato molto preciso! peccato per quei graffi però.... a pennello non ti conviene ritoccare, si vedrebbe tantissimo! fai delle maschere veloci e ripassa una spruzzata ad aerografo... non è complicato Francè, sono tutte forme molto regolari e lineri...