B6N2 Tenzan (Jill) type 12 - Hasegawa 1/48

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: B6N2 Tenzan (Jill) type 12 - Hasegawa 1/48

Messaggio da rob_zone »

robycav ha scritto: 2 aprile 2021, 13:15 Stupendo Rob!
Un altro lavoro eccelso da aggiungere alla tua collezione. Il tettuccio aperto, i dettagli dei carrelli, fantastico il siluro! E tantissime altre chicche!!

Bello Bello Bello!!!
Grazie Roby!! Questo è un modello che si presta bene a questo tipo di dettagli, giuro che farei un Kate subito subito!! In realtà avrei anche il 1' serie! :mrgreen:
Bonovox ha scritto: 2 aprile 2021, 22:42 Rooooob....o Rob, basta co ste eliche: fammi vedere un bel jet la prox volta . Ah, dimenticavo, complimenti per la sempre ottima elica japan.
Grazie cicciuzzo!!! Clamoroso ma...possibilissimo che il prossimo modello sia un bel jet! Un po blasonato, ma sia la scatola che il soggetto sono in accordo al poco tempo che ho per ora, quindi se tutto va bene, aprirò il wip gia in settimana! :-Figo
Starfighter84 ha scritto: 3 aprile 2021, 20:45 Nella pulizia stai migliorando... e anche nel bilanciamento del weathering. I vetrini sono precisi, come piacciono a me.
Bravo Rob!
Grazie Vale! Come dici anche sempre tu, i vetrini sono il biglietto da visita del modello!! :-D

Grazie ancora ragazzi!!! Spero in settimana di aprire un nuovo wippozzo! :-Figo
Sarà qualcosa al di fuori delle mie corde! :-Figo

Saluti
RoB da Messina :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

rob_zone ha scritto: 7 aprile 2021, 11:30 Grazie cicciuzzo!!! Clamoroso ma...possibilissimo che il prossimo modello sia un bel jet! Un po blasonato, ma sia la scatola che il soggetto sono in accordo al poco tempo che ho per ora, quindi se tutto va bene, aprirò il wip gia in settimana! :-Figo
...
:mrgreen: :mrgreen: ...un'anteprima? :mrgreen: :mrgreen:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

Bonovox ha scritto: 7 aprile 2021, 17:37
rob_zone ha scritto: 7 aprile 2021, 11:30 Grazie cicciuzzo!!! Clamoroso ma...possibilissimo che il prossimo modello sia un bel jet! Un po blasonato, ma sia la scatola che il soggetto sono in accordo al poco tempo che ho per ora, quindi se tutto va bene, aprirò il wip gia in settimana! :-Figo
...
...un'anteprima?
...sono un pò male intenzionato!! :-BLABLA

Immagine
(fonte : pinterest.com )

Sarà in caso, in 72 profipack della Eduard!

Saluti
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

SBAVOOOOO!!!!!!!!! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

uno dei tuoi pezzi miglioeri! :-oook
rob_zone ha scritto: 30 marzo 2021, 11:15...
Madd 22 ha scritto: 26 marzo 2021, 20:35...
Il siluro invece, mi sembra un attimo troppo novo rispetto al resto del modello. Come se fosse uscito dalla fabbrica. Ma è solo un piccolo dettaglio. ...
Grazie Lù!
Allora io ho fatto questo ragionamento, tra l'altro suscitato da un appunto che mi è stato fatto notare in passato, che un'arma in genere non può essere usuratissima, semplicemente perchè... non c'e il tempo di farla usurare! :lol: Ovviamente non vale per tutte le armi! :-D
Io ho fatto questo ragionamento nello specifico del Jill, una volta armato e decollato era praticamente impossibile che tornasse indietro con il siluro, oppure, il siluro una volta a disposizione veniva subito armato sul velivolo, pronto al decollo, quindi di conseguenza, non aveva il tempo materiale di invecchiarsi in quanto il suo utilizzo era immediato. D'altro canto però, e qui sono d'accordo con te, potevo insistere ancor di piu con una leggera usura (che in realtà ci sarebbe, ma è proprio lieve :roll: ) come graffi e graffietti, il minimo indispensabile.
Perchè io mi immagino che il siluro venga un po "maltrattato" durante il suo montaggio, durante il trasporto magari o proprio da chi lo maneggia, ma è difficile magari che si generino perdite di liquidi e cose di questo tipo :think: ...
Il tuo ragionamento ci sta. Sotto con gli effetti speciali sul siluro! ;)

Il colore del cofano motore, nero N22 - circa FS37038 - forse è appena un po' più opaco del necessario. Ma la luce fa molto in questi casi.

Nakajima B6N2 Tenzan (Jill)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

Splendida realizzazione di un velivolo jap poco noto :thumbup: . In particolare, oltre la solita pulizia, notevole ed equilibrato il chipping. :-V
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Rob! hai fatto un ottimo lavoro, :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook

Certo non andrebbero mai scrostate od invecchiate le insegne giapponesi, di solito le riprendono immediatamente, questione d'onore :-D
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Che bello Robby!! Col silurazzo poi, è uno spettacolo.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Messaggio da Dario Giuliano »

Ciao Rob!
Un gran bel lavoro.
Trovo che i colori sono azzeccati in pieno e la stesura e da manuale.
Bravo Rob..... :-V
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Ragazzi

Scusate il ritardo nel rispondervi! :-no-no

Grazie mille per i complimenti e per i commenti!

Conto in settimana di mostrarvi anche il Corsair terminato!! :-D

Saluti
Rispondi

Torna a “Eliche”