Ciao a tutti e buona domenica delle Palme
vi ringrazio davvero per i commenti.
Parlando poi della colorazione e dello stacco direi che il mio scopo finale era quello di rappresentare un velivolo tipo questo ed in queste condizioni operative:
https://www.youtube.com/watch?v=Q7qM8FL236U
i due grigi colori usati da me sono i classici h307 e h308 Gunze. Dati puri però il H307 (36320) sovrastava troppo sul h308 (36375) quindi il primo è stato un po' schiarito con un postshading random mirato in quelle zone. Filtri, lavaggi e opaco finale hanno amalgamato il tutto. Forse a dirla tutta proprio il il Flat Opaco Gunze appiattisce molto il tutto, però nel mio caso la cosa non mi è dispiaciuta. In ogni caso lo stacco si nota basta vedere la differenza tra i bordi di entrata e le gondole motori.
tettuccio: e si... mi sa che ha preso un leggera piega... colpa mia nell'allineamento. Appena spolvererò il ripiano della vetrina sarà mia cura cercare di riallinearlo meglio.
ruotino: il lavaggio stacca molto sul bianco...ammetto che a me piace così (come il ruotino girato...un vezzo) quindi chiedo venia.
bandierina: ebbene si lo ammetto: ho fatto il modello così proprio perchè mi piacevano troppo quelle bandierine infilate nel parabrezza

Come le ho fatte??? Un pezzo di decal bianca..striscine rosse fatte a mano con un pennino 0,1 (spero siano 13..non le ho contate) e parte blu colorata a pennello. il tutto sovaspruzzato dopo con opaco gunze per fissare.
dimensini Pod AN/28: ho preso un da un F15 un pod Lantirn, l'ho accorciato e modificato aggiungendo la presa d'aria laterale...fate conto che il LANTIRN ha un diametro di 38 cm mentre il LITENING pod 40 cm. Non potevo però ometterlo perchè sembra che sugli A10 sia praticamente incollato ai piloni e non vanno mai in volo senza.
E' tutto credo...grazie a tutti.
saluti
PS: ahhh ...il prossimo...??? F106 della Meng .
risaluti