Starfighter84 ha scritto: 23 marzo 2021, 18:38
E' piccola ma sei stato preciso nella finitura e verniciatura Rob...!
L'unico neo è la cartella col numero di gara col bianco molto poco coprente e che lascia intravedere il rosso del fregio che passa sotto... chi ti ha stampato le decal?
Ciao Vale
La precisione in questo genere di modelli deve essere al primo posto, perchè si rischia poi, con un meccanismo a catena, di non procedere per bene nelle fasi successive! Gli step, causa anche le dimensioni davvero ridotte, tra l'altro affrontati a modello finito perchè prima si vernicia tutto e poi si assembla, sono molto rigidi!
Le decals me le ha stampate Fides!! Hanno dei colori ottimi, ma come hai notato anche tu, sono state poco coprenti sul rosso e purtroppo le ho trovate un po rigide, ma riproverò su un altro modello, magari è stato solo un caso.
Cox-One ha scritto: 23 marzo 2021, 18:45
Una scala che da filo da torcere per ottenere risultati davvero belli.
Bravo
Ciao Vincenzo
Grazie mille!! Questa scala da molto filo da torcere, sopratutto in fase di montaggio, che è totalmente differente rispetto ai nostri modelli in plastica!
Zeus ha scritto: 24 marzo 2021, 17:41
Rob, una bomba anche sulle auto. Complimenti davvero ma per piacere finisci il corsair
Grazie Samu! Ma questa l'avevo finita prima!
Madd 22 ha scritto: 24 marzo 2021, 17:52
Ciao Rob
Veramente graziosa questa piccola macchinina! Io impazzirei a modellare roba così piccola...
Ben fatto Rob!
Grazie mille Luca!! Anzi, ti dirò, questa è tra le più grandi!!
fabrizio79 ha scritto: 24 marzo 2021, 19:14
Ciao Rob!!
bellissima macchinetta!! però per aver appena finito un rally è un pò troppo pulita!
Grazie Fabri!! Eppure ti dirò, nessuno, dicasi nessuno, le sporca! Sono tutte immacolate.. secondo me è proprio la scala che te lo "richiede" secondo me..
chissà! Effettivamente sporcate il giusto sarebbero fighissime..
Federciccio ha scritto: 25 marzo 2021, 13:23
sembra quasi che il trasparente abbia creato una sorta di glassatura, forse un po' troppo evidente, per il resto complimenti sia per il soggetto che per l'esecuzione.
Nella vicina Pontedera (io abito a Pisa)mi ricordo che c'era un negozio che vendeva soprattutto automodelli e di esemplari da rally in questa scala ne aveva un sacco ed erano uno spettacolo, ricordo anche che quelle già montate costavano uno sproposito
Ciao, grazie mille!! In foto non ti nascondo che il 2k è piuttosto brillante, ma dal vivo ti assicuro che è uno spettacolo, da proprio l'idea di un pezzo "compatto"! Nel mio caso la glassatura comunque è proprio cercata!
Anche a Messina avevamo un negozio che vendeva prettamente automodelli e ti confermo che all'epoca, come adesso in tantissimi negozi, i prezzi erano davvero alti! L'accumulo di questo kit può diventare davvero pericoloso...
I parasassi invece non li ho potuti mettere perchè non entravano fisicamente! Adesso sto preparando un'altra Celica, ma questa sarà mia, e cercherò di rimediare a questa mancanza!
Grazie ancora ragazzi!!
Saluti
RoB da Messina
