F-84G Tamiya 1/72 - FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F-84G Tamiya 1/72 - FINITO

Messaggio da Bonovox »

👍👍👍
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

Molto bello! Sotto con la gallery :-oook
Immagine
BlueNight
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Facevo aerei 40 anni fa... ora... boh ?!
Nome: Ivano Kob

Messaggio da BlueNight »

Mauro ha scritto: 19 marzo 2021, 18:53 Molto bello! Sotto con la gallery :-oook
:-V :-V :-oook :-oook
Ivano, il ritorno

"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

Immagine

WIP
Republic P-47D Academy 1/72

Gallery
Republic F-84G Tamiya 1/72
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

forza Ivano, hai ultimato il modello con soddisfazione, finisci la basetta e sotto con le foto per la gallery!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
BlueNight
Supreme User
Supreme User

Messaggio da BlueNight »

Poli 19 ha scritto: 19 marzo 2021, 21:27 forza Ivano, hai ultimato il modello con soddisfazione, finisci la basetta e sotto con le foto per la gallery!
:-V :-V :-V :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Ivano, il ritorno

"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

Immagine

WIP

Gallery
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F-84G Tamiya 1/72

Messaggio da microciccio »

BlueNight ha scritto: 29 gennaio 2021, 15:16...
Come detto sto pensando ad una ambientazione del mio "lampo" in fase manutentiva e ho già 2 bombe da 250 libbre pronte e armate :-D ma in 1:72 non trovo né carrelli da armamento né scalette...
Ho una foto documentale tratta da un libro (di cui non posso postare immagine) che li raffigura entrambi e potrei provare a cimentarmi in una autocostruzione :roll:
Nella foto in oggetto il carrello porta dei nastri di munizioni per le mitragliatrici, se lo uso per metterci su due bombe è totalmente fuori luogo?
Chissà se c'è bibliografia in merito ? Magari Paolo ha sottomano qualcosa... :-help
Ciao Ivano,

sono in estremo ritardo, mi dispiace. La foto cui ti riferisci potrebbe essere quella di pagina 38 di "Thunders". Non ho documentazione specifica ma il carrello puoi reperirlo nella scatola Hasegawa U.S. Weapon Loading Set con qualche ritocco di poco conto.

https://www.youtube.com/watch?v=PmcDMy2wq6s

Per la scaletta non ricordo esista in commercio un prodotto specifico. Potresti barare con qualcosa di simile, ad esempio di Flightpath (non sono le uniche, quindi fai una ricerca), o partire da una di quelle scalette fotoincise e lavorarci su.
Starfighter84 ha scritto: 12 febbraio 2021, 20:19 Devi cercare un P-47 M, il Revell ad esempio.
Se, come immagino, parliamo ancora di scala 1/72, sconsiglio l'acquisto a favore della autocostruzione (o cerchi la Quickboost anche se nasce per il modello Tamiya).
Il profilo del P-47 Academy è decisamente migliore del Revell, che pure è un bello stampo, purtroppo clamorosamente errato nelle forme, tanto da richiedere un intervento esteso ed invasivo sulla parte inferiore della fusoliera mentre l'Academy richiede un modesto intervento alla lunghezza delle gambe del carrello.
Ne abbiamo parlato più volte. Ti segnalo solo qui e quo.
Aggiungo una nota bibliografica sui nostri Thunderbolt che trovi in questo post.
Off Topic
pitchup ha scritto: 28 gennaio 2021, 16:50...
FreestyleAurelio ha scritto: 28 gennaio 2021, 16:00 Ragà non fatemi vedere lavaggi in marrone sui velivoli Natural Metal che vi sequestro le aeropenne
….Francoise...tu che puoi, perdona questo eretico miscredente infedele adoratore del falso profeta…. giustificato solo per la sua giovane età :-no-no ...
Bravo Max, fortuna che ci sei tu a fare da memoria storica! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Ivano,

con notevole ritardo ho recuperato l'arretrato accumulato sul tuo wip; direi che hai ampi motivi di soddisfazione, è un bel modello!

L'insoddisfazione è inevitabile, e rappresenta uno sprone al miglioramento; ora aspetto la gallery (sempre che tu non l'abbia già realizzata; in tal caso, me la gusterò via via che riesco a leggere gli aggiornamenti)! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
BlueNight
Supreme User
Supreme User

Messaggio da BlueNight »

siderum_tenus ha scritto: 23 marzo 2021, 10:03 Ciao Ivano,

con notevole ritardo ho recuperato l'arretrato accumulato sul tuo wip; direi che hai ampi motivi di soddisfazione, è un bel modello!

L'insoddisfazione è inevitabile, e rappresenta uno sprone al miglioramento; ora aspetto la gallery (sempre che tu non l'abbia già realizzata; in tal caso, me la gusterò via via che riesco a leggere gli aggiornamenti)! :-oook
Ciao Mario, grazie per i complimenti, anche tu troppo generoso :-V :-V :-V
La gallery è già stata fatta, il link è nella mia firma... :oops: :oops: :oops: anche tu sii clemente...
Ivano, il ritorno

Immagine

WIP

Gallery
Rispondi

Torna a “Under Construction”