Alla luce delle ultime - preziosissime - info riterrei opportuna una raccolta firme per l'apertura di un argomento sul 339 analogamente a quanto fatto per il 104... un mega walkaround che riveli i segreti più nascosti del nostro addestratore
Maurizio ha scritto: ↑1 febbraio 2021, 9:56
E una protezione del rivestimento di fusoliera in caso, mai utilizzato, si agganciasse un cavo che parte dal vano aerofreno per traino maniche. Il cavo strofinerebbe sulla protezione. E' su tutti i 339.
Notare il perno per il sollevamento del velivolo sui cavalletti, presente anche sul lato sinistro.
Uuuuhhh grazie mille!!!
Carbo178 ha scritto: ↑1 febbraio 2021, 12:28
Alla luce delle ultime - preziosissime - info riterrei opportuna una raccolta firme per l'apertura di un argomento sul 339 analogamente a quanto fatto per il 104... un mega walkaround che riveli i segreti più nascosti del nostro addestratore
Ma sai che avevo pensato di fare almeno un blueprint apposito per questo modello con tutte le pannellature da correggere e quelle corrette? Peccato che io ho già poco tempo, usandolo per queste cose non riuscirei più a modellare...
Però l'idea di apertura dell'argomento sul 339 mi piace moltissimo!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Maurizio ha scritto: ↑1 febbraio 2021, 9:56
E una protezione del rivestimento di fusoliera in caso, mai utilizzato, si agganciasse un cavo che parte dal vano aerofreno per traino maniche. Il cavo strofinerebbe sulla protezione. E' su tutti i 339.
Notare il perno per il sollevamento del velivolo sui cavalletti, presente anche sul lato sinistro.
Ciao Maurizio, grazie per la foto che hai inserito, così si riesce a capire che forma abbia .
Carbo178 ha scritto: ↑1 febbraio 2021, 12:28
Buonasera a tutti, è finalmente giunto il momento di aggiornare un po' questo wip!
Nulla di ecclatante, ma finalmente ho finito di grattare, reincidere, grattare, stuccare, grattare, stuccare, grattare... ecc.
Dopo aver deciso di aver raggiunto un grado di dettaglio soddisfacente mi sono fermato, anche perché altrimenti lo finivo tra 2 anni!
Ho anche assottigliato i bordi di uscita delle ali e dei piani di coda, e aggiunto la protezione per il cavo del traino delle maniche (informazione utilissima che arriva da Fabrizio ).
Adesso è bello primerizzato.
Finalmente posso dedicarmi alla verniciatura. Ho deciso di provare a sfruttare il plotter e provare a verniciarlo quasi completamente invece di utilizzare le decals.
Andrea bene così, unica cosa, forse in alcuni punti vedo delle gocce di primer, dai una controllata generale e poi attendo i prossimi aggiornamenti.
Io con il mio sono in stand by, mi stavo dedicando come hai fatto tu alle pannellature in fusoliera, ma ho perso un attimo l'entusiasmo iniziale.
Zeus ha scritto: ↑16 marzo 2021, 23:10
Bravissimo Andre, bellissimo risultato. Mi piace molto e non vedo l'ora di vederlo verniciato.
Continua così
Grazie mille Samuele!
marturangel ha scritto: ↑17 marzo 2021, 1:40
Andrea bene così, unica cosa, forse in alcuni punti vedo delle gocce di primer, dai una controllata generale e poi attendo i prossimi aggiornamenti.
Io con il mio sono in stand by, mi stavo dedicando come hai fatto tu alle pannellature in fusoliera, ma ho perso un attimo l'entusiasmo iniziale.
Ciao Angelo, ti confesso che avevo perso anch'io l'entusiasmo con la differenza che non posso concedermi il lusso di archiviarlo in attesa di ispirazioni future, ma adesso che sono arrivato alla verniciatura mi sono rincuorato.
Mi sono accorto anche di un pannello sul lato inferiore da riprendere, mentre per quanto riguarda le gocce di primer ho avuto un problema all'aerografo che ad un certo punto si stava intasando, ma non mi sono fatto troppi problemi perché il prossimo step sarà lisciarlo ulteriormente.
Bravo Andrea. É tutto bello pronto per ricevere la colorazione. Per la verniciatura ricorda che se fai la vecchia livrea a partire dal 2006 e, a maggior ragione, con quella attuale l' antenna dell 'ILS in deriva é stata abbassata, inoltre é stata introdotta un' antenna sul dorso. Se vuoi poi anche inserire un dischetto di plasticard per portare a filo il tappo del rifornimento carburante.
Buona colorazione.