Aermacchi MB 339A PAN - Frems 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Aermacchi MB 339A PAN - Frems 1/48

Messaggio da Carbo178 »

Alla luce delle ultime - preziosissime - info riterrei opportuna una raccolta firme per l'apertura di un argomento sul 339 analogamente a quanto fatto per il 104... un mega walkaround che riveli i segreti più nascosti del nostro addestratore ;)
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Maurizio ha scritto: 1 febbraio 2021, 9:56 E una protezione del rivestimento di fusoliera in caso, mai utilizzato, si agganciasse un cavo che parte dal vano aerofreno per traino maniche. Il cavo strofinerebbe sulla protezione. E' su tutti i 339.

Notare il perno per il sollevamento del velivolo sui cavalletti, presente anche sul lato sinistro.
Uuuuhhh grazie mille!!! :-V

Carbo178 ha scritto: 1 febbraio 2021, 12:28 Alla luce delle ultime - preziosissime - info riterrei opportuna una raccolta firme per l'apertura di un argomento sul 339 analogamente a quanto fatto per il 104... un mega walkaround che riveli i segreti più nascosti del nostro addestratore ;)
Ma sai che avevo pensato di fare almeno un blueprint apposito per questo modello con tutte le pannellature da correggere e quelle corrette? Peccato che io ho già poco tempo, usandolo per queste cose non riuscirei più a modellare... :-coccio
Però l'idea di apertura dell'argomento sul 339 mi piace moltissimo! :-oook :-oook :-oook
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

bei lavori Andrea!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Maurizio ha scritto: 1 febbraio 2021, 9:56 E una protezione del rivestimento di fusoliera in caso, mai utilizzato, si agganciasse un cavo che parte dal vano aerofreno per traino maniche. Il cavo strofinerebbe sulla protezione. E' su tutti i 339.

Notare il perno per il sollevamento del velivolo sui cavalletti, presente anche sul lato sinistro.
Ciao Maurizio, grazie per la foto che hai inserito, così si riesce a capire che forma abbia :-oook .
Carbo178 ha scritto: 1 febbraio 2021, 12:28 Alla luce delle ultime - preziosissime - info riterrei opportuna una raccolta firme per l'apertura di un argomento sul 339 analogamente a quanto fatto per il 104... un mega walkaround che riveli i segreti più nascosti del nostro addestratore ;)
Quoto, e Straquoto.
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...

Buonasera a tutti, è finalmente giunto il momento di aggiornare un po' questo wip! :-Figo

Nulla di ecclatante, ma finalmente ho finito di grattare, reincidere, grattare, stuccare, grattare, stuccare, grattare... ecc.
Dopo aver deciso di aver raggiunto un grado di dettaglio soddisfacente mi sono fermato, anche perché altrimenti lo finivo tra 2 anni! :-vergo
Ho anche assottigliato i bordi di uscita delle ali e dei piani di coda, e aggiunto la protezione per il cavo del traino delle maniche (informazione utilissima che arriva da Fabrizio :-oook ).

Adesso è bello primerizzato.

Finalmente posso dedicarmi alla verniciatura. Ho deciso di provare a sfruttare il plotter e provare a verniciarlo quasi completamente invece di utilizzare le decals.

Vi aggiornerò al più presto. :wave:
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Nome: Samuele

Messaggio da Zeus »

Bravissimo Andre, bellissimo risultato. Mi piace molto e non vedo l'ora di vederlo verniciato.
Continua così 😁👍
Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Andrea bene così, unica cosa, forse in alcuni punti vedo delle gocce di primer, dai una controllata generale e poi attendo i prossimi aggiornamenti.
Io con il mio sono in stand by, mi stavo dedicando come hai fatto tu alle pannellature in fusoliera, ma ho perso un attimo l'entusiasmo iniziale.
Aquila1411
Highlander User
Highlander User

Zeus ha scritto: 16 marzo 2021, 23:10 Bravissimo Andre, bellissimo risultato. Mi piace molto e non vedo l'ora di vederlo verniciato.
Continua così 😁👍
Grazie mille Samuele!

marturangel ha scritto: 17 marzo 2021, 1:40 Andrea bene così, unica cosa, forse in alcuni punti vedo delle gocce di primer, dai una controllata generale e poi attendo i prossimi aggiornamenti.
Io con il mio sono in stand by, mi stavo dedicando come hai fatto tu alle pannellature in fusoliera, ma ho perso un attimo l'entusiasmo iniziale.
Ciao Angelo, ti confesso che avevo perso anch'io l'entusiasmo con la differenza che non posso concedermi il lusso di archiviarlo in attesa di ispirazioni future, ma adesso che sono arrivato alla verniciatura mi sono rincuorato.
Mi sono accorto anche di un pannello sul lato inferiore da riprendere, mentre per quanto riguarda le gocce di primer ho avuto un problema all'aerografo che ad un certo punto si stava intasando, ma non mi sono fatto troppi problemi perché il prossimo step sarà lisciarlo ulteriormente.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
quindi è quasi pronto per i colori di "guerra". Che vernici userai per il lavoro?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Rispondi

Torna a “Under Construction”