Fabio1968 ha scritto: ↑14 marzo 2021, 12:03
Io per un paio di tentativi di basette ho steso sopra il legno MDF o altro uno strato leggero di gesso per arrivare a filo con la cornice ... è facilissimo da incidere e l erbetta con il vinavil attacca benissimo è facile da “ rompere “ per invecchiare le crepe e angoli ta una placca e l altra si carteggia bene .
Ancora sto sperimentando ma mi è piaciuto da lavorare
Apri un WIP con qualche foto? Hai già tinteggiato?
Ivano, il ritorno
"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein
Interessa molto anche a me, non ho assolutamente esperienza in merito.. Magari un giorno mi cimenteró pure io.. Intanto apprendo da voi.. Quindi è gradito un wip
Fabio1968 ha scritto: ↑14 marzo 2021, 12:03
Io per un paio di tentativi di basette ho steso sopra il legno MDF o altro uno strato leggero di gesso per arrivare a filo con la cornice ... è facilissimo da incidere e l erbetta con il vinavil attacca benissimo è facile da “ rompere “ per invecchiare le crepe e angoli ta una placca e l altra si carteggia bene .
Ancora sto sperimentando ma mi è piaciuto da lavorare
Apri un WIP con qualche foto? Hai già tinteggiato?
Cose dell anno scorso quando pasticciavo tanto comunque una basetta con il gesso è quella del thunderbolt
Un altra vecchia è questa
Poi la Icm fa delle placche non male
Ma lo scratch è più divertente
Con un po di idiozia ....
Zeus ha scritto: ↑14 marzo 2021, 14:25
Interessa molto anche a me, non ho assolutamente esperienza in merito.. Magari un giorno mi cimenteró pure io.. Intanto apprendo da voi.. Quindi è gradito un wip
Scusa ti ho letto dopo
Promesso la prossimafollia che inizio la pubblicherò ma per ora devo provare a fare modelli decenti
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Bravo Ivano, lo hai ripreso bene!
Il mio dubbio riguarda il posizionamento delle coccarde... non dovrebbero toccare gli alettoni, né intersecarli. Ma tranquillo, va bene anche così.
BlueNight ha scritto: ↑13 marzo 2021, 21:08
Intanto ho preso una cornice da quadretto, da cm. 18x22, colore nero, al cui interno andrò a mettere un pannello di MDF di piccolo spessore (0,8cm, già acquistato). Poi, l'intenzione è quella di incidere il pannello per simulare i lastroni di cemento, posizionati diagonalmente rispetto ai lati della cornice;
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑14 marzo 2021, 20:43
Bravo Ivano, lo hai ripreso bene!
Il mio dubbio riguarda il posizionamento delle coccarde... non dovrebbero toccare gli alettoni, né intersecarli. Ma tranquillo, va bene anche così.
Non vi sfugge nulla!!! me ne sono accorto anche io, dopo!!!!
Ero stato molto più preciso nella prima applicazione, erano perfette...
Esperienza, esperienza...
Ivano, il ritorno
"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein
Grandissimo Ivano, ci sei quasi. Complimenti, bel recupero e bel lavoro.
Pensavo che il canopy andasse incollato sempre con tappo verde.. Questa info interessa anche a me.
Comunque stai riuscendo a farmi piacere anche questo aereo