Cosa dobbiamo aspettarci noi modellisti dalla Brexit?

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Rispondi
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Cosa dobbiamo aspettarci noi modellisti dalla Brexit?

Messaggio da Master Villain »

Bonovox ha scritto: 17 gennaio 2021, 19:47 Piccolo aggiornamento su acquisti da Hannants: ceckout disabilitato. Ecco la schermata:

“Checkout Disabled

We are very sorry but we have had to temporarily switch off the checkout system so you will not be able to place an order.

This is because of the high numbers of orders that we already have in our system which we need to despatch first.

The rest of the website is working as normal.

We hope to re-open soon and will replace the 'closed' message on the home page when we do.

Thank you, Hannants.”

:-oook
Curioso, quindi è per tutti, anche per gli inglesi stessi?
Off Topic
Giusto per curiosità, come fai ad acquistare da Hannants visto che i costi di spedizione sono mostruosi?
sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.
colori preferiti: Tamiya-Gunze
Nome: Simone

Messaggio da sirsimons »

Questo problema credo sia più dato dal semi lockdown inglese che da brexit...tutti a casa a modellare.
Simone

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Messaggio da Bonovox »

Master Villain ha scritto: 17 gennaio 2021, 20:12
Off Topic
Giusto per curiosità, come fai ad acquistare da Hannants visto che i costi di spedizione sono mostruosi?
le spedizioni standard sono £ 6.70 e le tracciabili £ 11.70...magari saranno un po altine però le ammortizzi con gli acquisti; cmq da hannants non ho mai avuto problemi e soprattutto ho sempre trovato quello che cercavo! ;)
ho ripiegato l'ordine su ebay e le consegne sono molto più lunghe vista la territorialità del venditore USA! Vabbè, aspettiamo visto che ho approfittato di uno sconticino avuto da ebay! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze

Messaggio da Master Villain »

Bonovox ha scritto: 18 gennaio 2021, 17:12 le spedizioni standard sono £ 6.70 e le tracciabili £ 11.70...magari saranno un po altine però le ammortizzi con gli acquisti; cmq da hannants non ho mai avuto problemi e soprattutto ho sempre trovato quello che cercavo! ;)
ho ripiegato l'ordine su ebay e le consegne sono molto più lunghe vista la territorialità del venditore USA! Vabbè, aspettiamo visto che ho approfittato di uno sconticino avuto da ebay! ;)
Ah si? Tempo fa mi ero interessato per un set di decal e uno in resina e chiedevano parecchio, infatti ho lasciato stare. Non ricordo di preciso quanto, ma mi ero ripromesso di non prenderci niente perchè avrei speso troppo.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Messaggio da Bonovox »

Master Villain ha scritto: 18 gennaio 2021, 20:12
Bonovox ha scritto: 18 gennaio 2021, 17:12 le spedizioni standard sono £ 6.70 e le tracciabili £ 11.70...magari saranno un po altine però le ammortizzi con gli acquisti; cmq da hannants non ho mai avuto problemi e soprattutto ho sempre trovato quello che cercavo! ;)
Ah si? Tempo fa mi ero interessato per un set di decal e uno in resina e chiedevano parecchio, infatti ho lasciato stare. Non ricordo di preciso quanto, ma mi ero ripromesso di non prenderci niente perchè avrei speso troppo.
Io mi faccio spedire sempre con “signed for” £11.70
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.

Messaggio da sirsimons »

Ciao a tutti,
qualcuno ha acquistato di recente libri da UK? Si paga IVA addizionale una volta in Italia secondo voi?
Simone

fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Ho acquistato da MMP Books recentemente e non ho pagato dazi... Però magari da altri venditori non saprei...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

sirsimons ha scritto: 12 marzo 2021, 17:08...
qualcuno ha acquistato di recente libri da UK? Si paga IVA addizionale una volta in Italia secondo voi?
Ciao Simone,

ho acquistato da Book Depository a gennaio. Nessun costo addizionale anche se mi sembra che i prezzi medi siano leggermente lievitati.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da sirsimons »

fearless ha scritto: 12 marzo 2021, 19:04 Ho acquistato da MMP Books recentemente e non ho pagato dazi... Però magari da altri venditori non saprei...
Ciao, era proprio MMP Books che mi interessava, ma nel frattempo mi hanno detto che nonostante il sito sia in Sterline, spediscono dalla Polonia, quindi nessun problema :-oook
microciccio ha scritto: 12 marzo 2021, 20:59 Ciao Simone,

ho acquistato da Book Depository a gennaio. Nessun costo addizionale anche se mi sembra che i prezzi medi siano leggermente lievitati.

microciccio
Ciao Paolo, buona notizia. E’ plausibile che i costi delle spedizioni magari siano lievitati un po’, ma se il venditore applica l’IVA a monte sul prezzo del sito e la fattura non supera (se non erro) i circa 130/140 pound non dovrebbero esserci problemi.
Simone

fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

sirsimons ha scritto: 12 marzo 2021, 22:20
fearless ha scritto: 12 marzo 2021, 19:04 Ho acquistato da MMP Books recentemente e non ho pagato dazi... Però magari da altri venditori non saprei...
Ciao, era proprio MMP Books che mi interessava, ma nel frattempo mi hanno detto che nonostante il sito sia in Sterline, spediscono dalla Polonia, quindi nessun problema :-oook
microciccio ha scritto: 12 marzo 2021, 20:59 Ciao Simone,

microciccio
Ciao Paolo, buona notizia. E’ plausibile che i costi delle spedizioni magari siano lievitati un po’, ma se il venditore applica l’IVA a monte sul prezzo del sito e la fattura non supera (se non erro) i circa 130/140 pound non dovrebbero esserci problemi.
Ah bene... Strano però, i miei libri mi pare arrivassero direttamente dall'Inghilterra... Ma non ho fatto caso, quindi sicuramente è come dici tu!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”