Iwata Eclipse HP-CS - Argomenti vari

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Re: Iwata Eclipse HP-CS - prezzi vari

Messaggio da Dioramik »

Premetto che non voglio assolutamente fare pubblicità anche se alla fine lo è (comunque sia non ci guadagno nulla, nemmeno uno sconto)!
Per conoscenza e a chi può interessare, Steel Models di Albignasego (PD), ma anche online sul loro sito, hanno aggiunto un nuovo “brand”, l’Iwata!
Ho già adocchiato il prezzo del modello che interessa a me, Iwata Eclipse HP-CS, purtroppo il costo è di 9€ In più di altri due trovati in rete che hanno anche negozio di muro, cosa che preferirei!
Considerato che da Steel Models ci vado, i nove euro potrebbero essere accettabili se mi offrono un minimo di supporto tecnico in caso di guasti!
Si lo so che non è necessario ma io sono ancora con una mentalità antica, quando internet non esisteva o era ancora troppo costosa per un ragazzo studente!
Boh! Ci farò un pensierino!

Così, giusto per doverosa informazione e condivisione! :-oook
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
scratch builder: no
Nome: Samuele

Messaggio da Zeus »

Io lo acquisterei su amazon, o lo pago in più o in meno lo posso cambiare quando voglio 😂
Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Zeus ha scritto: 6 marzo 2021, 9:06 Io lo acquisterei su amazon, o lo pago in più o in meno lo posso cambiare quando voglio 😂
Verissimo anche questo.

Immagine

Immagine Immagine

sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.
colori preferiti: Tamiya-Gunze
Nome: Simone

Messaggio da sirsimons »

Ciao Silvio, stavo per scrivere la stessa cosa perchè avevo letto anche io del nuovo arrivo da Steel Models. Loro sono davvero bravi secondo me (anche se non ci sono mai stato fisicamente in negozio) però non so se possano offrire assistenza tecnica in caso di necessità.

Samuele, io sono un grande utilizzatore di Amazon ma in questo caso condivido il dubbio di Aurelio per un oggetto così delicato e preciso. Non sai mai se sia stato acquistato e reso prima di te (proprio sfruttando il valore aggiunto che dici tu) o come sia stato "trattato" dalla loro logistica. In più, in generale, ho sempre trovato prezzi molto più alti su Amazon sui prodotti specificatamente modellistici, anche considerando l'assenza di costi di spedizione.

Saluti!
Simone

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Zeus

Messaggio da Zeus »

Ciao Simone, credo che lo stesso viaggio che ha fatto fino ai magazzini di amazon lo ha fatto fino a steel model. Che tra l'altro i corrieri di amazon ad oggi sono i più delicati :-prrrr
Anche se ti arriva a tuo dubbio usato lo puoi restituire, in oltre, come è giusto che sia, se c'è qualche problema entro i due anni ti rimborsano e lo riacquisti.. Esperienza personale, dopo quasi 2 anni mi hanno rimborsato un trapano che non funzionava più, i negozi fisici stogono il naso e pochi fanno valere le garanzie..

Parere personale, poi ognuno lo acquista dove vuole 😁
Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

sirsimons ha scritto: 6 marzo 2021, 9:56 Ciao Silvio, stavo per scrivere la stessa cosa perchè avevo letto anche io del nuovo arrivo da Steel Models. Loro sono davvero bravi secondo me (anche se non ci sono mai stato fisicamente in negozio) però non so se possano offrire assistenza tecnica in caso di necessità.
Si, certamente, non intendevo assistenza tecnica in senso "tecnico" ma assistenza se c'è qualcosa che non va e/o per i pezzi di ricambio, per me importante anche poter parlare con una persona e guardarla negli occhi se gli chiedo qualcosa.
Vecchia maniera, appunto! :-oook
sirsimons ha scritto: 6 marzo 2021, 9:56 Samuele, io sono un grande utilizzatore di Amazon ma in questo caso condivido il dubbio di Aurelio per un oggetto così delicato e preciso. Non sai mai se sia stato acquistato e reso prima di te (proprio sfruttando il valore aggiunto che dici tu) o come sia stato "trattato" dalla loro logistica. In più, in generale, ho sempre trovato prezzi molto più alti su Amazon sui prodotti specificatamente modellistici, anche considerando l'assenza di costi di spedizione.
Saluti!
Vero anche questo, il rischio di un "ricondizionato" e/o "restituito" non è proprio così remoto con Amazon, e sono pure io un "amazoniano" che restituisce la merce se non soddisfatto.
Fin che c'è questa possibilità la sfrutto.

Però, come anche tu affermi per te stesso, non faccio acquisti "delicati" su Amazon, preferisco il negozio di muro o al limite il sito del produttore.

Immagine

Immagine Immagine

Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Zeus ha scritto: 6 marzo 2021, 10:21 Ciao Simone, credo che lo stesso viaggio che ha fatto fino ai magazzini di amazon lo ha fatto fino a steel model. Che tra l'altro i corrieri di amazon ad oggi sono i più delicati :-prrrr
Anche se ti arriva a tuo dubbio usato lo puoi restituire, in oltre, come è giusto che sia, se c'è qualche problema entro i due anni ti rimborsano e lo riacquisti.. Esperienza personale, dopo quasi 2 anni mi hanno rimborsato un trapano che non funzionava più, i negozi fisici stogono il naso e pochi fanno valere le garanzie..

Parere personale, poi ognuno lo acquista dove vuole 😁
Credo Simone intenda maggiormente il rischio di ricevere un reso che è stato precedentemente venduto, provato e non accettato dall'acquirente, Amazon o il venditore terzo non gettano il prodotto reso, lo controllano e lo rimettono in magazzino.
Ti faccio un esempio, io tempo fa ho acquistato una friggitrice ad aria, era un po' che la volevo provare (la moglie più che altro), così approfittando della possibilità di reso con Amazon l'abbiamo comperata e dopo 3/4 fritture restituita, non frigge veramente, ottieni lo stesso risultato con il forno ventilato della cucina ma in minor tempo e con dosi maggiori se vuoi, una unica "frittura ad aria"! Secondo me anche più ben cotto!
Quindi, chi riceverà la mia ex friggitrice ad aria, acquisterà un usato!

Immagine

Immagine Immagine

Zeus

Messaggio da Zeus »

Dioramik ha scritto: 6 marzo 2021, 10:31 Quindi, chi riceverà la mia ex friggitrice ad aria, acquisterà un usato!
Non so perfettamente come funzioni questo passaggio, perché credo che la tua friggitrice andrà venduta in amazon warehouse, quindi usato, in quanto l'imballaggio viene rovinato all'apertura.

Se fosse come dici tu, ovvero che fosse venduta come un qualsiasi prodotto nuovo allora è un lato negativo della medaglia ma che a mio parere va a compensarsi con il fatto che io, tra 1 anno e mezzo, quando uscirà il modello nuovo la restituisco e mi prendo la nuova :-prrrr :-prrrr
Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Ragazzi scusate, se mi intrometto, nella vostra discussione, ma non è proprio corretto fare questo tipo di politica con i resi a distenza di tempo, solo perché il prodotto precedentemente acquistato non ci piace più o ne vogliamo uno nuovo.
Non dovrei dirvelo, ma ve lo dico, ho lavorato al assistenza clienti Amazon per pochi mesi, e non pensiate che se un account chiede sempre resi e rimborsi vada sempre tutto liscio. Esiste uno storico dei vostri resi e rimborsi, e ad un certo punto il profilo viene segnalato e anche chiuso se considerati degli abuser.
Ovviamente voi mi direte fin quando il sig. Amazon me lo permette..., diciamo che è più un fatto di etica morale, lungi da me fare il professore, siete liberi di comportarvi come meglio crediate.
Però credo non sia il caso di condividere su MT questo genere di esperienze.
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

marturangel ha scritto: 7 marzo 2021, 2:36 Ragazzi scusate, se mi intrometto, nella vostra discussione, ma non è proprio corretto fare questo tipo di politica con i resi a distenza di tempo, solo perché il prodotto precedentemente acquistato non ci piace più o ne vogliamo uno nuovo.
Non dovrei dirvelo, ma ve lo dico, ho lavorato al assistenza clienti Amazon per pochi mesi, e non pensiate che se un account chiede sempre resi e rimborsi vada sempre tutto liscio. Esiste uno storico dei vostri resi e rimborsi, e ad un certo punto il profilo viene segnalato e anche chiuso se considerati degli abuser.
Ovviamente voi mi direte fin quando il sig. Amazon me lo permette..., diciamo che è più un fatto di etica morale, lungi da me fare il professore, siete liberi di comportarvi come meglio crediate.
Però credo non sia il caso di condividere su MT questo genere di esperienze.
Lungi da me fare il disonesto e sono d’accordo con ciò che dici ma il mio “né approfitto fino che c’è” è inteso sempre in modo corretto!
La friggitrice era una ciofeca, “soddisfatto o rimborsato”, rimborsato ovviamente!
Questo non significa che uso, provo, ne godo e poi restituisco!
Il sistema permette di poter restituire in modo semplice un prodotto errato o che non soddisfa i requisiti cercati, perché non approfittarne?! Non significa abusarne! Ti posso garantire che io non ne abuso e se fosse, come dici tu, se lo considerano un abuso mi bloccheranno, quindi tranquillo, fino ad oggi non mi hanno bloccato, significa che gli vado ancora bene!
Comunque, se la cosa ti fa stare meglio, io personalmente non effettuo molto resi, mi è capitato e mi capiterà ancora certamente ma sono sempre resi “onesti”! Non sono tipo da disonestà, piuttosto metto in magazzino l’acquisto inutile ma se qualcosa è palesemente una “ciofeca”, la restituisco!
Amen

Immagine

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”