davvero un lavoro piacevole. Peccato la coccarda ma rimedierai, quindi tutto .
La mimetica SEA resta sempre un bel vedere e l'hai resa bene.
Simpatica l'ambientazione con tutti quei particolari. Solo il pavimento della pista mi sembra un pelino lucido.
microciccio
PS: l'immagine che hai postato tu del pilone non si vede più. Eccone un'altra del F-104C 56-0914.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Jacopo
era da tempo che non vedevamo un '104 su questi schermi, quindi, come potrai ben capire, siamo tutti in astinenza, bramosi ed assetati di acquisire le endorfine positive che questo velivolo ci procura. Se però acquisiamo le endorfine positive il sottoprodotto sarà l'espulsione di sostanze tossiche che si sostanzierà nella caccia all'errore. Se lo troviamo acquisiremo il meglio delle energie positive espellendo di conseguenza le sostanze tossicomodellistiche.
Scherzi a parte a me il '104 terroso (anche Greco o Belga) è sempre piaciuto anche se poi, alla fine, non ho mai trovato le motivazioni giuste per farlo dirigendomi quindi sempre verso altre livree.
Il wip ci ha svelato bellissimi dettagli costruttivi (bravi) e poi i colori li trovo belli e saturi (penso che qui la mano sia solo la tua gusto?).
Non avevo mai fatto caso ai piloni sghembi della versione "C" e la cosa mi ha fatto piacere perchè davvero non si finisce mai di imparare (davvero qui l'occhio vede quello che vuol vedere nel mio caso).
Star sull'ala sbagliata: tiratina d'orecchie...l'avevo notata in effetti, ma mi sono detto: conoscendo Jacopo avrà sicuramente trovato un soggetto unico tra tutti. Poi ho visto la foto "invertita" ed ho capito (mi sembro il ten. Colombo con questa affermazione ). Succede, si vedono tanti ottimi modelli anche con la Star sottosopra. Niente di irreparabile la modifica spero.
Dopo questa mia tiritera devo dire che il modello mi piace e, oramai, penso che tu abbia affinato il tuo stile, quindi, starò ad ammorbarti giusto per proselitismo d'ufficio circa un uso più incisivo del postshading e dei suoi benefici
Ottimo lavoro Jacopo, ci regali sempre soddisfazioni!!!
saluti
Ultima modifica di pitchup il 24 febbraio 2021, 8:12, modificato 2 volte in totale.
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bravi ragazzi, davvero un ottimo lavoro: non amo il 104 con questa veste ma, in generale, avete realizzato davvero un bel pezzo!!!
Per la coccarda, invece di decolorare, pensi potrebbe essere fattibile provare prima a coprire la decal con nuova mimetica? magari camuffando l'effetto spessore, nel caso fosse visibile, con un weathreing un pò più marcato.
Nel caso volessi decolorare, potrei consigliarti l'utilizzo di queste salviette levasmalto Esselunga (o prodotti cosmetici similari), sono ottime e credo potresti ottenere un risultato molto preciso.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)