Iwata Eclipse HP-CS - Argomenti vari

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Federciccio
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Federico

Re: Iwata Eclipse HP-CS - prezzi vari

Messaggio da Federciccio »

...mi unisco a Ivonos, è un aerografo spettacolare.
:-prrrr Non predetemi troppo sul serio :-prrrr
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Federciccio ha scritto: 6 febbraio 2021, 21:49 ...mi unisco a Ivonos, è un aerografo spettacolare.
Quindi possiedi un Eclipse?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Federciccio
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante
Nome: Federico

Messaggio da Federciccio »

FreestyleAurelio ha scritto: 6 febbraio 2021, 22:01
Federciccio ha scritto: 6 febbraio 2021, 21:49 ...mi unisco a Ivonos, è un aerografo spettacolare.
Quindi possiedi un Eclipse?
Il mio è un hp cP, o hp c plus, ma l'ho usato spesso prestato da un amico che lo usava per fare i caschi e che me lo prestava prima che comprassi il mio.
Tornassi indietro non li spenderei i soldi in più del plus, almeno per il solo utilizzo modellistico.
:-prrrr Non predetemi troppo sul serio :-prrrr
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Contatta:

Messaggio da Ivons »

Ho confuso la sigla , io ho un Iwata High Performance Plus, quindi io ho il modello HP-CP. le 2 aeropenne Iwata HP-CP e HP-BP si differenziano per la misura della duse/ugello.
Il modello HP-CP ha la duse da 0.3 mentre il HP-BP ha la duse da 0.2, ecco questa misura è molto discussa perché essendo più piccola, se non usi colori ben diluiti, in lunghe sessioni di colorazione, può capitare che si intasi la duse ma dipende da come si usano i colori e dal livello dell'artista/modellista.
Tu hai invece un Eclipse?
washaki
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
colori preferiti: Tamiya, Gunze
Nome: Marco

Messaggio da washaki »

Avevo già una mezza voglia ... ora mi avete convinto....
Mio figlio è in Giappone per studio.
L'ho incaricato di cercare un negozio di aerografi e farmi sapere quanto costa da quelle parti un IWATA Eclipse HP-CS
Ho letto da qualche parte che il costo finale in Europa dipende in gran parte dai dazi doganali.
Quando mi risponderà vi faccio sapere.
ciao a tutti
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

washaki ha scritto: 19 febbraio 2021, 11:22 Avevo già una mezza voglia ... ora mi avete convinto....
L'ho incaricato di cercare un negozio di aerografi e farmi sapere quanto costa da quelle parti un IWATA Eclipse HP-CS
Ho letto da qualche parte che il costo finale in Europa dipende in gran parte dai dazi doganali.
ciao a tutti
Ciao Marco,

hai fatto un'ottima scelta, ed Aurelio, sacerdote del Dio-Iwata, saprà benedirti. :-sbraco

Ottima idea l'acquisto in Giappone: anch'io procederei allo stesso modo, se avessi qualcuno in loco. :-D

Ed ammetto che -pur avendo comprato poco più di un anno fa il Krome- sto facendo un pensierino sull'Eclipse, che rispetto al Badger trovo più leggero ed equilibrato. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

washaki ha scritto: 19 febbraio 2021, 11:22 Avevo già una mezza voglia ... ora mi avete convinto....
ciao a tutti
Portane a casa una decina e poi li rivendi a prezzo vantaggioso a noi miserabili. :-sbraco
Sto scherzando ovviamente ma sarebbe bello poterlo fare, dubito in dogana lascino portare a casa 10 aerografi.
Facci sapere quanto costa in Japan così rosikiamo un po? :-oook :lol: :-sbraco

Io lo prenderò dal "Antichità Belsito" 129€ ma non è attualmente disponibile, spero solo che quando tornerà disponibile non cambi anche il prezzo, temo di si però ma spero di no! :-laugh
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI

Dioramik ha scritto: 19 febbraio 2021, 11:49
ciao a tutti
Portane a casa una decina e poi li rivendi a prezzo vantaggioso a noi miserabili. :-sbraco
Sto scherzando ovviamente ma sarebbe bello poterlo fare, dubito in dogana lascino portare a casa 10 aerografi.
Facci sapere quanto costa in Japan così rosikiamo un po? :-oook :lol: :-sbraco

Io lo prenderò dal "Antichità Belsito" 129€ ma non è attualmente disponibile, spero solo che quando tornerà disponibile non cambi anche il prezzo, temo di si però ma spero di no! :-laugh
...Un bell'acquisto collettivo non sarebbe male... il figlio di Marco dovrebbe comprare un bagaglio extra ad hoc... :-boing

Comunque 129 € mi sembra un buon prezzo, anche se bisognerebbe verificare l'incidenza dei costi di spedizione... su ebay l'ho visto ad un minimo di 140 € (spedizione inclusa), ma attualmente i prezzi (quanto meno fino a quando ho monitorato la ricerca) sono saliti. ;)
Immagine
Fabio1968
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei WWII poi se imparo vorrei fare qualche spillone classico
colori preferiti: Tamyia,gunze
Nome: Fabio

Messaggio da Fabio1968 »

ho ricevuto l altro ieri il mio comprato sul sito ufficiale e pagato 95 euro compresa la spezizione ovvio che tasse iva e costi di spedizione fanno la differenza
Фабио москва
Immagine

siderum_tenus
Hero User
Hero User

Fabio1968 ha scritto: 19 febbraio 2021, 13:39 ho ricevuto l altro ieri il mio comprato sul sito ufficiale e pagato 95 euro compresa la spezizione ovvio che tasse iva e costi di spedizione fanno la differenza
Ciao Fabio,

Posso chiederti quanto hai pagato, tra tasse doganali ecc?
Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”