BaE Hawk RSAF Italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
- LocalitĂ : Messina - Torino
Re: BaE Hawk RSAF Italeri 1/48
Che Bello..!svariatamente bello fin'ora!!

- Kikerman
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Ascanio
- LocalitĂ : Monte SanPietro (BO)
Gran bel lavoro Max.
Ma la birra te l'ha data Homer Simpson?
Ma la birra te l'ha data Homer Simpson?
-
BernaAM
Ti stavo per consigliare di prendere l'ottimo foglio Model Alliance ma vedo che ormai è troppo tardi hai già rimediato e direi anche ottimamente, a questo punto lo voglio vedere "imbasettato"
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Ottima soluzione Max.pitchup ha scritto:Ciao a tutti
Vi avevo lasciato con un "piccolo" problema in merito alla decals. intanto vi posto la prima parte della risoluzione del problema quello della scritta anglofona. Avevo pensato di usare i famosi caratteri trasferibili ViBo roba che se andate oggi a chiederli vi guardano e chiamano la neuro direttamente ma che molti molti anni fà quando non esistevano stampanti grafiche erano usati da chi faceva disegni tecnico. C'è da dire che modellisticamente sarebbero da rimpiangere in certi casi perchè i caratteri trasferibili hanno il vantaggio di non fare silvering e le opzioni di caratteri permettevano di poter ripsodurre qualsiasi numero o codice. Comunque, in pratica ho usato i caratteri su una decals trasparente, poi ho spennellato Future per proteggere i caratteri dal successivo bagno..... et voilà la scritta è andata al suo posto (doveva essere un attimino più piccina ..vabbè!)
Ci rivediamo per la scritta araba![]()
saluti
Concordo sull'utilitĂ modellistica dei trasferibili (il buon vecchio Francois li vendeva appositamente realizzati anche se, a memoria, solo per il mondo carristico
Se ne avete in casa teneteli come l'oro!
microciccio
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao a tutti
Grazie per la solidarietĂ !
La birra direttamente dal mio amico Homer...o come dico spesso a mia moglie "...doigh!...a volte mi sento come homer simpson ".
Ancora un pò di pazienza dunque,
saluti
Grazie per la solidarietĂ !
La birra direttamente dal mio amico Homer...o come dico spesso a mia moglie "...doigh!...a volte mi sento come homer simpson ".
Ancora un pò di pazienza dunque,
saluti
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Bel recupero Max! ma... aspetta un attimo... la scritta "Royal Saudi Air Force" in caratteri "occidentali" non è in verde come la scritta in caratteri arabi?
Guarda qui:

immafine inserita al solo scopo di discussione - fonte http://www.airliners.net
Guarda qui:

immafine inserita al solo scopo di discussione - fonte http://www.airliners.net
- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- LocalitĂ : Prato (Toscana)
- Contatta:
Ottima soluzione per le decals....!! Sono un po sovradimensionate, ma ....tu stesso hai fatto notare la cosa accettando il compromesso.
Riguardo il colore nero della scritta "ROYAL SAUDI AIR FORCE" secondo me è corretto, dalle foto visionate (compreso quella postata da Valerio..) la scritta è nera, mentre diventa grigia nelle livree a bassa visibilità ...
Di nuovo complimenti stĂ venendo su un bel modello
.
Guardando le foto disponibili in rete, ho notato i tornado sauditi.....
, bellissimi (anche se per i miei gusti modellistici, sono tenuti "troppo bene") !!!
Riguardo il colore nero della scritta "ROYAL SAUDI AIR FORCE" secondo me è corretto, dalle foto visionate (compreso quella postata da Valerio..) la scritta è nera, mentre diventa grigia nelle livree a bassa visibilità ...
Di nuovo complimenti stĂ venendo su un bel modello
Guardando le foto disponibili in rete, ho notato i tornado sauditi.....
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao a tutti
In effetti per gli Hawk ha ragione Valerio penso con un verde talmente scuro da sembrare nero.. per il resto risolto il problema della scritta diciamo che la mia fortuna è terminata lĂ
. Ora vediamo per le scritte arabe
inoltre per dirla tutta ho notato solo ora che gli hawk arabi hanno tre alette separatrici sul bordo alare che non ho riprodotto...
saluti
... c'è ne sono svariati tipi: gli f15 usano scritte verdi molto chiaro (e ne avevo nel magazzino)...Starfighter84 ha scritto:la scritta "Royal Saudi Air Force" in caratteri "occidentali" non è in verde come la scritta in caratteri arabi?
...questo credo sia il caso dei Tornado ADV.Kit ha scritto:Riguardo il colore nero della scritta "ROYAL SAUDI AIR FORCE" secondo me è corretto, dalle foto visionate (compreso quella postata da Valerio..) la scritta è nera, mentre diventa grigia nelle livree a bassa visibilità ...
In effetti per gli Hawk ha ragione Valerio penso con un verde talmente scuro da sembrare nero.. per il resto risolto il problema della scritta diciamo che la mia fortuna è terminata lĂ
inoltre per dirla tutta ho notato solo ora che gli hawk arabi hanno tre alette separatrici sul bordo alare che non ho riprodotto...
saluti
- Ale85
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- LocalitĂ : Milano, la bella Dama grigia!
- Contatta:
Anche a me i Tornado sauditi piacciono e non poco e concordo col fatto che sono troppo ben tenuti, io amo gli aerei zozzi e sbiaditi! Però un bel Saudita lo metterò nella mia bacheca!Kit ha scritto:Guardando le foto disponibili in rete, ho notato i tornado sauditi....., bellissimi (anche se per i miei gusti modellistici, sono tenuti "troppo bene") !!!
Max, non odiarmi ma...dovrei avere il foglio Model Alliance citato da BernaAM per l'Hawk saudita! Devo controllare...
ciao
Ale
- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- LocalitĂ : Prato (Toscana)
- Contatta:
pitchup ha scritto:In effetti per gli Hawk ha ragione Valerio penso con un verde talmente scuro da sembrare nero..
Effettivamente nelle foto sembra nero...
Ricordati di scrivere da sinistra verso destra....pitchup ha scritto: Ora vediamo per le scritte arabe