Geometrino82 ha scritto: ↑9 febbraio 2021, 21:46
Forse è l'effetto del gustoso elisir che c'è sulla tovaglietta nera che ti fa vedere i colori diversi Max?
...diciamo che sono il Ligabue (il pittore mi raccomando) del modellismo fotografato con le mie ambientazioni
Per il resto ieri ho tolto le maschere tutto sommato non mi dispiace il risultato...forse solo un po' accentuato sulle ali. vedo se riesco a correggere.
Fatto questo cominceremo il weather: sarà tutto di postshading, gessetti e filtri… già ci penso, ho già delle idee ma dovrò visionarmi 10000 foto e prendere appunti su dove "mirare" e come fare, soprattutto.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei. Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione. Aerei 1/48
Maurizio ha scritto: ↑10 febbraio 2021, 9:58
Ciao Max, l' avevi considerata questa livrea commemorativa? bellissima!
In effetti l' avevo notata durante i miei tour sul web…. ma amo troppo i soggetti anonimi, standardizzati ed operai. Poi il prossimo A10 sarà Lizard..per forza
Ora devo studiare il weathering.
saluti
Massimo da Livorno
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Hai avuto il mio stesso problema che ho riscontrato sul 48, i toni sono troppo simili tra di loro! Con il senno del poi il tono più scuro lo avrei scurito.
Il rischio di avere un modello "grigione" c'e sempre. Attendo gli sviluppi sul weathering, forza Max!
rob_zone ha scritto: ↑10 febbraio 2021, 17:59
Hai avuto il mio stesso problema che ho riscontrato sul 48, i toni sono troppo simili tra di loro!
...e invece nel mio caso, su un F15, ho avuto il tuo problema...su questo invece il 36320 mi è risultato molto scuro (barattolo nuovo di pacca). Però va bene così. In rete ci sono tantissime foto per fortuna e vedi moltissime variazioni in base alla luce/esposizione. Il mio è una media direi
Ieri ho rimesso mano ad alcune walkways…. oggi varierò la tonalità di un pannello… poi devo cominciare col postshading.
saluti
Massimo da Livorno