Ed eccoci dopo i lavaggi e la ripulita con pezzetta in microfibra che deco dire fa miracoli
Ho Provato credetemi a seguire i consigli di Valerio e Aurelio ma il grigio sotto temo troppo scuro e il verde+marrone+ puntina di nero sopra temo non scuro abbastanza.
Alcune pannellature causa mano oesante e riverniciatura sono molto molto leggere specialmente ala dx la più massacrata dagli errori.
Ho spennellato sulle coccarde e credo volevo chiedervi se come attenuazione basta o devo poi darci di più
Dal vero è più gradevole che in foto
Ma attendo commenti e consigli
Ciao Fabio, in effetti il lavaggio sul grigio è un po' scuro, sul verde il tono è corretto ma le pannellature non hanno trattenuto abbastanza. Non ti demoralizzare, è tutto a beneficio dell'esperienza e la cosa importante è che tu ti sia divertito.
Però, tornando ai lavaggi, le pannellature non le vedo proprio messe male quindi prova a stendere nuovamente i lavaggi nei punti critici ma stavolta attendi circa 3 ore prima di rimuoverli e non insistere troppo con il panno in microfibra.
Sii più leggero.
Prova anche con un coton fioc asciutto
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto: ↑10 febbraio 2021, 8:06
Ciao Fabio, in effetti il lavaggio sul grigio è un po' scuro, sul verde il tono è corretto ma le pannellature non hanno trattenuto abbastanza. Non ti demoralizzare, è tutto a beneficio dell'esperienza e la cosa importante è che tu ti sia divertito.
Però, tornando ai lavaggi, le pannellature non le vedo proprio messe male quindi prova a stendere nuovamente i lavaggi nei punti critici ma stavolta attendi circa 3 ore prima di rimuoverli e non insistere troppo con il panno in microfibra.
Sii più leggero.
Prova anche con un coton fioc asciutto
Grazie Aurelio
Divertimento a Manetta
Voglia di continuare e passare al prossimo anche
Ho fatto un barattolino di marmellata di lavaggio quindi sicuro ripasserò dove meno evidenti
Ma il precedente lavaggio l ho lasciato tutta la notte forse devo pulire più soft .
Domandona il lavaggio pronto ( aquaragia + olii) lo posso tenere o i pigmenti decadono ?
Domanda 2 le coccarde a parte essere qui e la massacrate come le vedi ?
Grazie tante a tutti
Sarebbe meglio agitarlo prima di utilizzarlo per i lavaggi; i pigmenti non decadono mentre ok per essere più soft nel rimuoverli.
Le decals hanno "copiato" bene le pannellature, magari con l'opaco sarà il caso con una matita 2B di riprendere le zone interrotte.
Sui prossimi se la decals ha una base chiara meglio regolare il tono del lavaggio di conseguenza per non creare un contrasto marcato
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]