Starfighter84 ha scritto: ↑7 febbraio 2021, 21:20
Sul rosso va molto meglio... ma non capisco se il marrone, alla fine, lo hai passato pure sul bianco...
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Di solito polveri e pigmenti vanno dati su superfici opache.
Su quelle lucide ne perdi il controllo, si spargono senza pigmentare la superfice e creano aloni.
Ma si può fare comunque un weathering su base lucida, è più complicato ottenere gli effetti che si avrebbero su basi opache ma riesci a rimuovere l'effetto se qualcosa va storto.
Beppe tu hai preferito tenerti l'opzione "rimuovo facilmente l'effetto sul lucido se non mi piace" ?
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto: ↑9 febbraio 2021, 11:10
Beppe tu hai preferito tenerti l'opzione "rimuovo facilmente l'effetto sul lucido se non mi piace" ?
Assolutamente si. Credo sia fondamentale per la mia poca esperienza. Ora come consigli di procedere? Continuare con il weathering o sigillare tutto con il semi gloss?
Se hai completato il weathering, io terminerei con il semi gloss
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>