Piccolo aggiornamento:
Primo colore di fondo ma visto com'è venuto credo che non serva ancora molto, una schiarita, Lavaggio, DryBrush e forse qualche ritocco e credo che il muro di sfondo dello scenico sia terminato.
Colore ancora abbastanza scuro che schiarirò, dato senza diluire troppo per non perdere lo sfondo nero che deve rimanere per dare profondità
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Aggiornamento:
Colorazione casetta desertica terminata, naturalmente verso la fine della basetta verrà impolverata con tutto l'insieme.
Forse un lavaggio con un terra di siena naturale potrei farlo, secondo voi anche?
denis ha scritto: ↑6 febbraio 2021, 20:24
sampre favorevole ai lavaggi, danno profondita e creano ombre interessanti.
potresti anche fare dei lavaggi un filo piu densi e giocare con vari toni di terra perper togliere omogeneità al tutto.
Piccolo aggiornamento sulla basettina Libia 1942, purtroppo sono fermo con tutti i lavori modellistici, per motivi di salute, ma oggi sono riuscito a fare qualcosina.
Lo scorcio della casetta desertica è finito o quasi, forse qualche ritocco ma vedremo se necessario.
La prima base sabbiosa è impostata, mancano i cespugli e qualche altro ammennicolo.
Pi ovviamente la modulazione con i colori della sabbia, così è proprio piatto, c'è da lavorarci su ancora ma sono contento di aver potuto muovere qualcosa in laboratorio oggi!
Foto:
Sto impazzendo nella ricerca di qualche figurino in 1:72, forse qualcosa ho trovato e a Treviso c'è un negozio che tiene varie marche di soldatini in scala 1:72 e forse ha quello che cerco, ma siamo in zona rossa e non posso andarci, inoltre speravo vivamente nella Expo Model Italy di Verona dove ero sicuro di trovare qualcosa ma nemmeno Verona è certa!
Intanto termino la basetta e in futuro ci piazzerò i figurini.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!