F-4 Phantom - da EJ KAI a E AUP Hasegawa 1/72

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Re: F-4 Phantom - da EJ KAI a E AUP Hasegawa 1/72

Messaggio da Fly-by-wire »

pitchup ha scritto: 27 gennaio 2021, 10:40 La scatola Revell è bellina...forse leggermente sottodimensionato (o è l'Hase sovradimensionato???) come kit. In questo caso però dovrai cambiare i piani di coda con il tipo "slotted" perché i tedeschi non li avevavo così: stranamente la scatola Revell fornisce due tipi di semiali, slatted e non slatted ( gli F tedeschi erano solo slatted), ma i piani di coda monotipo (i tedeschi erano no slotted, caratteristica unica tra le versioni naso lungo dotate di cannone ).
saluti
Grazie per le info sul kit Revell Max, i piani di coda li recupero senza problemi :-oook

Chissà quali saranno le "new parts" che aggiungeranno al vecchio stampo in questo kit...ha anche i markings dei Phantom ellenici...mah, staremo a vedere se ha qualcosa di valido.
pitchup ha scritto: 27 gennaio 2021, 10:40 Eventualmente però ci sono dei bei Phantom aggressor giapponesi EJ non KAI (un altra mia fissa che però non riesco a tradurre in modello pur avendo TUTTO).
pitchup ha scritto: 5 dicembre 2020, 12:40 dalla preview purtoppo però vedo sempre lo stesso problema: é fotografato sempre solo un lato! Magari c'è il lato Dx ma non il sx...non si vede l'andamento sull'intradosso e sull'estradosso.
Max mi sono permesso di quotare un tuo messaggio da un altro post che riguarda gli EJ (non KAI) aggressor.

Dai un'occhiata (se non lo hai già visto) al sito del Sig. Akira Watanabe che contiene un sacco di belle cose sui Phantom Giapponesi (e non solo) :-oook

http://nabe3saviation.web.fc2.com/explanatione-fr.html

Per esempio questo è fotografato da entrambi i lati :-Figo

Immagini inserita a scopo di discussione - fonte nabe3saviation.web.fc2.com

Immagini inserita a scopo di discussione - fonte nabe3saviation.web.fc2.com
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia

Messaggio da fabio1967 »

Ottimo sito con dei bei walk-around. Grazie della condivisione Fabio.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio.
pitchup ha scritto: 27 gennaio 2021, 10:40 La scatola Revell è bellina...
... e la trovi realizzata da Rob e Francesco qui (stampo del 1997), evita quelli vecchi e controlla le scatole da quale derivano su Scalemates prima dell'eventuale acquisto perché la ditta tedesca ha inscatolato stampi di più di una marca diversa.
pitchup ha scritto: 27 gennaio 2021, 10:40... dovrai cambiare i piani di coda con il tipo "slotted" ...
Fly-by-wire ha scritto: 30 gennaio 2021, 14:36... i piani di coda li recupero senza problemi :-oook ...
Forse li hai già nella scatola del vecchio stampo Hasegawa?
Fly-by-wire ha scritto: 30 gennaio 2021, 14:36...
Chissà quali saranno le "new parts" che aggiungeranno al vecchio stampo in questo kit...ha anche i markings dei Phantom ellenici...mah, staremo a vedere se ha qualcosa di valido. ...
A leggere Scalemates è il vecchio stampo Italeri che era in positivo. Spero si sbaglino e che sia invece il vecchio stampo ESCI che è già in negativo (il dubbio mi viene perché nella box art manca il serbatoio ventrale, da sempre assente nello stampo ESCI, che invece c'è nello stampo Italeri). Riguardo le nuove parti aggiunte ... incrociamo le dita.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
intanto buone notizie visto che italeri sembra riediti il Phantom "E" della ESCI... più che altro perchè vedo decals USA, Luftwaffe, Greche e Turche...quindi tutti slattati (i pezzi delle alule erano forniti separati ricordo....quindi al limite possiamo usarlo per altri modelli unslatted). Catalogo:
https://www.themodellingnews.com/2021/0 ... .html#more
Fly-by-wire ha scritto: 30 gennaio 2021, 14:36 Per esempio questo è fotografato da entrambi i lati :-Figo
....l'avevo addocchiato anni fa pure...ma come era dipinto sopra??? Come era dipinto sotto??? Non è chiaro e non ho trovato altri disegni o foto in merito. Mi era venuto pure in mente di mandare una mail a Mr Watanabe, ma con il mio inglese arrugginito rischio di mandargli una proposta di matrimonio :-no-no
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Se non sbaglio l'Esci in 72 è in positivo.
Corretto?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

FreestyleAurelio ha scritto: 30 gennaio 2021, 19:20 Se non sbaglio l'Esci in 72 è in positivo.
Corretto?
No Aurelio, è in finissimo negativo, bellissimo nel 1982
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Carbo178 ha scritto: 30 gennaio 2021, 19:29
FreestyleAurelio ha scritto: 30 gennaio 2021, 19:20 Se non sbaglio l'Esci in 72 è in positivo.
Corretto?
No Aurelio, è in finissimo negativo, bellissimo nel 1982
Ottimo!
Grazie mille :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User

fabio1967 ha scritto: 30 gennaio 2021, 17:58 Ottimo sito con dei bei walk-around. Grazie della condivisione Fabio.
Saluti.
Fabio
Figurati Fabio, sono contento che ti possa essere utile, contiene tante belle foto e info :-laugh
microciccio ha scritto: 30 gennaio 2021, 18:21 ... e la trovi realizzata da Rob e Francesco qui (stampo del 1997), evita quelli vecchi e controlla le scatole da quale derivano su Scalemates prima dell'eventuale acquisto perché la ditta tedesca ha inscatolato stampi di più di una marca diversa.
Ricevuto :-sigsi
microciccio ha scritto: 30 gennaio 2021, 18:21 Forse li hai già nella scatola del vecchio stampo Hasegawa?
Esatto posso recuperarli da lì, molto più faile sostituire i piani di coda che adattare le semiali slatted ;)
microciccio ha scritto: 30 gennaio 2021, 18:21 A leggere Scalemates è il vecchio stampo Italeri che era in positivo. Spero si sbaglino e che sia invece il vecchio stampo ESCI che è già in negativo (il dubbio mi viene perché nella box art manca il serbatoio ventrale, da sempre assente nello stampo ESCI, che invece c'è nello stampo Italeri). Riguardo le nuove parti aggiunte ... incrociamo le dita.
pitchup ha scritto: 30 gennaio 2021, 18:29 intanto buone notizie visto che italeri sembra riediti il Phantom "E" della ESCI... più che altro perchè vedo decals USA, Luftwaffe, Greche e Turche...quindi tutti slattati
Secondo voi quando vedremo le prime immagini delle nuove parti e del foglio decals? Speriamo bene davvero...
pitchup ha scritto: 30 gennaio 2021, 18:29 ....l'avevo addocchiato anni fa pure...ma come era dipinto sopra??? Come era dipinto sotto??? Non è chiaro e non ho trovato altri disegni o foto in merito. Mi era venuto pure in mente di mandare una mail a Mr Watanabe, ma con il mio inglese arrugginito rischio di mandargli una proposta di matrimonio
Che ne dici del 67-8382? :-fiuu Manca solo il "sopra"

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte photozou.jp

Questo è devastante...spettacolare :-SBAV

siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Questi F-4 giapponesi hanno alcune tra le più belle livree che si siano mai viste... :-Figo :-SBAV
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User

siderum_tenus ha scritto: 31 gennaio 2021, 19:11 Questi F-4 giapponesi hanno alcune tra le più belle livree che si siano mai viste... :-Figo :-SBAV
Confermo :-boing

Ragazzi, già che siamo in tema...ormai per colpa vostra mi è venuta la Phantomite acuta :-D

Avete acquistato ancora da questo sito? Shop of Phantoms
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”