in effetti la scala 32 VUOLE il dettaglio di tutti i sotto-componenti del kit... è un pò come lavorare più kit insieme.
Per me è stato uno dei motivi al passaggio alla grande scala, un pò perchè non ce vedevo più già con la 48 e figuriamoci con la 72

Per me vale una bella citazione di un mio caro amico modellista...
" se c'è sull'aereo vero ci deve stare pure su quello in scala, anche in 1/144!!!"
Quindi, se vedo un particolare dettaglio in una foto cerco di rifarlo anche in scala... mi sembrava logico che la scala 32 poteva aiutare in questo senso tra materiali, tecniche e strumenti da utilizzare senza arrivare alla nano-tecnologia e al taglio laser a controllo numerico

Detto ciò, ecco un pò di progress con la colorazione del serbatoio PTB-1500.
Per prima cosa una bella mano di "quasi-nero" di fondo...
Passiamo poi ad una serie di velature di vari grigi, dal più scuro al più chiaro per arrivare ad una tonalità vicina tra il 36375 e il 36495.
Alla fine si arriva questo, dopo aver applicato anche un wash di prodotti della Flory Models dati su un fondo di trasparente lucido.
Next step sarà aggiungere alcuni dettagli di colorazione a pennello con i Vallejo... mi riferisco ai tubi, alle valvole e alle flangette.
Poi una mano di trasparente opaco sigillerà il lavoro e renderà un pò più uniforme il tutto, ma senza esagerare.
CIAO!
Piero