sto lavorando sulla parte anteriore della fusoliera tentando di correggere un pò di pannellature e rimuovendo i segni delle modifiche dello stampo delle precedenti versioni di Fulcrum che Trumpeter ha riutilizzato per ottenere il 29A. Appena finisco posto un pò di foto.
Nel frattempo ho lavorato sul serbatoio ventrale, il PTB-1500, uno dei serbatoi più "ignoranti" che io abbia mai visto, soprattutto considerando che va agganciato ad un caccia supersonico!
Comunque, nella sua bruttezza per me è troppo affasciante per non piazzarlo sotto la pancia del MiG.
Le linee generali del serbatoio in plastica non sono malaccio, il problema sono i dettagli, così ho deciso di apportare un pò di modifiche.
Per prima cosa c'è questo "buco" passante nella parte finale del serbatoio (dovrebbe essere uno scarico tipo dell'APU... chiedo conferma agli esperti) che va realizzato in toto, costruendo il condotto centrale utilizzando un lamierino appositamente arrotolato e tagliato a misura. Il fondo è stato chiuso con una griglia in fotoincisione.
Una volta incollati tutti i pezzi e ripuliti i "grossolani" particolari stampati in plastica, ho provveduto nella ricostruzione delle linee di saldatura con sottilissimi listelli di plasticard letteralmente squagliati sulla plastica con la colla Extra Thin Tamiya.
Ho reinciso i pannelli di ispezione e rifatto con plasticard le valvole di sfiato e soprattutto il tubo di collegamento dal punto di aggancio presente verso la punta, fatto con rod di plasticard e cavo per freni di automodellismo. Le flange di fissaggio sono pezzetti di nastro argentato tagliati a misura.
Particolarità di questo serbatoio è il punto di rifornimento che si nella punta del serbatoio.
A preso...
CIAO!
Piero