A-4F Skyhawk V.R.P.L (very raised panel lines) Hasegawa 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

A-4F Skyhawk V.R.P.L (very raised panel lines) Hasegawa 1/72

Messaggio da CoB »

Durante le pause morte del tornado e dato che durante la settimana non posso verniciare, visto che ho sistemato le stuccature dopo il primer, ho iniziato questo che credevo un kittino facile, ho detto lo lascio con in pannelli in rilievo e mi ci diverto. Mai fare i conti senza l'oste!! Il vigilante è tutto reinciso e con l'abitacolo pronto ma non mi andava di affrontare due montaggi difficoltosi insieme (vigilante + tornado) ed ho optato per questa scatolina...tornerò al RA-5C appena finisco uno di questi due...

Immagine
questa è la bella box art del kit hasegawa che mostra il cag bird del VA 55 war horses

Immagine
Immagine

queste sono le due alternative di decal disponibili nella scatola, e farò la prima....so come sono le decal hase ma non ho intenzione di buttarmi sulle spese per questo skyhawk...

Immagine
si inizia scartando il pessimo sedile originale e sostituendolo con ottimo escapac della pavla e ricostruendo la parete che era inglobata con il sedile gettato a "monnezza"

Immagine
si aggiungono anche due listelli di plasticard perchè nulla combacia con l'approssimativo vano carrello...

per ora vi lascio così che devo andare a lavorare. stasera vi aggiorno. sono molto avanti....
Immagine
Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe

Re: A-4F Skyhawk V.R.P.L (very raised panel lines) Hasegawa 1/72

Messaggio da aspide85 »

se non erro emilio ha fatto lo stesso kit!!ottima partenza mauro!
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Un altro piccolo scooter! grande Mauro... bellissimo l'A-4.... :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

@marco, lo sto a fare per divertirmi e per distrarmi dal tornado, si vede a occhio che lo stampo è sbagliato, ma per me l'a4 è una malattia inguaribile, mi diverto e basta...ne ho un altro e credo che sarà uno dei miei prossimi modelli, il fujimi è 100 volte meglio si sa ed è storia!!! caro marco, hai ragione in pieno!!! e col proseguire delle mie foto ti farò vedere quante magagne ha questo kit e quanta plastica ho dovuto carteggiare...sono molto avanti infatti credo che a giorni lo vernicerò..ma questo kit vedrà la luce molto presto anche se ha un sacco di difetti!
Immagine
Immagine
Pennanera
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
Contatta:

Messaggio da Pennanera »

aspide85 ha scritto:se non erro emilio ha fatto lo stesso kit!!ottima partenza mauro!
Infatti, qualche tempo fa ho fatto lo stesso kit ma con il precedente "inscatolamento", nel senso che il buon Mauro ha la scatola "nuova" (solo la scatola, purtroppo :-bleaa :-bleaa )...
Il kit è MOLTO RAISED, abbastanza toppato ma tutto sommato divertente... l'ho usato come "cavia" per qualche esperimento di pittura (infatti qualche occhio "attento" noterà qualche particolare "fuori norma" ;) )...
Mauro, se ti può essere utile ti aggiungo qualche foto :-oook :-oook
_ Emilio _

«Solo gli imbecilli non sbagliano mai.» Charles De Gaulle

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

molto bello emì, complimenti io me l'ho reinciso tutto però! :P la parte sotto del mio era un disastro avevo uno scalino mostruoso che ho dovuto carteggiare a palla! dopo stasera metto altre foto...cmq anche stavolta l'allievo cob : non supererà il maestro pennanera! :P
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

Immagine
una prima verniciata all'abitacolo...

Immagine
una prova col pavla escapac ancora neutro...

Immagine
abitacolo completato, peccato che il tutto verrà chiuso dal vetrino...e non si vedrà + niente...

Immagine
l'aereo montato ma ancora "raised" e da stuccare...strana cosa stavolta ho reinciso l'aereo montato...e non esploso, infatti avevo deciso di lasciarlo così ma la carteggiando avevo portato via tutto...e quindi...

Immagine
il modello inciso e primerizzato...col primer tamiya a bomboletta che se ben usato è una vera chicca...guardare i video dei japponesi per imparare a usarlo...

Immagine
"b-side" primerizzato, per la stuccatura longitudinale del troncone di coda, non ci sono stato tanto a penare ma tanto li sopra ci va il gancio...

per ora sono ancora + avanti ma le prossime foto le metto domani sera! chissà che non ho qualche sorpresina...
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ammazza che carina sta zanzaretta Mauro! mi piace molto... anche le reincisioni... quando lo vediamo finito? :-oook :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

il kit purtroppo si può lasciare solo chiuso...peccato...è un gioiellino dentro, poi con quel sedile pavla...gli strumenti li ho lasciati a decal tanto non di vede nulla!!
Immagine
Immagine
Pennanera
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
Contatta:

Messaggio da Pennanera »

CoB ha scritto:il kit purtroppo si può lasciare solo chiuso...peccato...è un gioiellino dentro, poi con quel sedile pavla...gli strumenti li ho lasciati a decal tanto non di vede nulla!!

Mauro, stai facendo un ottimo lavoro!!! :-oook :-oook A me non andava proprio di reincidere tutto :-bleaa :-bleaa e l'abitacolo, chiuso, non permetteva di vedere praticamente nulla... allora, prendendo atto delle (numerose) pecche... l'ho usato come BANCO PROVA!!!! Nulla viene tolto al fatto che è comunque un kit divertente!!!
Il dettaglio lo lascerò alla mia numerosa flotta di scooter in 48 :-yahoo :-yahoo :-yahoo
_ Emilio _

«Solo gli imbecilli non sbagliano mai.» Charles De Gaulle

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”